Medaglie Rio 2016, anche la pallanuoto femminile in finale

Medaglie Rio 2016, la pallanuoto femminile piega la Russia 12-9 al termine di una partita emozionante e torna in finale come nel 2004

Medaglie Rio 2016, è tornato il Setterosa – Dopo il beach volley maschile in finale contro il Brasile, anche la pallanuoto italiano porta una squadra in finale. E’ quella femminile, il Setterosa che batte la Russia e ora aspetta la vincente tra Usa e Ungheria per sapere chi sfiderà per l’oro.

Medaglie Rio 2016, la partita – Le russe vanno in vantaggio 2-0, ma una doppietta di Garibotti pareggia il conto. La partita è tirata, le azzurre trovano il primo vantaggio sul 3-2 con Tabani e Bianconi. La Russia trova il modo di pareggiare il conto, da 4-2 a 4-4, e si ricomincia da capo. Trova ancora il vantaggio Garibotti e a metà partita l’Italia è in vantaggio.

Medaglie Rio 2016, trionfo azzurro – Ancora Garibotti e Tania portano al massimo vantaggio, le azzurre in vantaggio di quattro lunghezze. L’Italia sigilla a lungo la partita grazie alla difesa, le russe tornano a segnare solo a sei minuti dalla fine. Ma ci pensa Tabani a trovare la palombella del 9-5. L’ultimo affondo della Russia riporta la partita sul 9-7, ma lo squillo finale di Garibotti, quattro reti per lei, sigilla il risultato sul 10-7. A quel punto si tratta solo di gestire e la partita finisce 12-9 per le azzurre. Che in finale troveranno Stati Uniti o Ungheria, campionesse olimpiche e mondiali. A caccia di una medaglia d’oro che manca dal trionfo ateniese di dodici anni fa.