Pallavolo Olimpiadi 2016, Nicolai-Lupo in finale

Pallavolo Olimpiadi 2016, il beach volley maschile è in finale dopo avere battuto la Russia e affronterà il Brasile per l'oro

Pallavolo Olimpiadi 2016, Nicolai-Lupo medaglia – L’Italia continua a crescere nel medagliere di Rio. Non sappiamo ancora di che colore, ma arriverà sicuramente un altra medaglia nel beach volley maschile. E’ un risultato storico. La coppia azzurra ha battuto in tre set la Russia (15-21, 21-16, 15-13) e si è guadagnata la finale di Copacabana.

Pallavolo Olimpiadi 2016, ora il Brasile – E’ stata una partita combattuta, l’Italia ha sofferto a lungo il muro russo ma ha saputo trovare la strategia alternativa nell’ultimo set. Che è stato tirato e nervoso, i russi hanno protestato per un paio di invasioni della coppia azzurra. La finale che vale l’oro sarà un ostacolo ancora più difficile: gli azzurri si troveranno di fronte la coppia brasiliana composta da Alison e Schmidt (nipote del grande Oscar, leggenda della pallacanestro mondiale e italiana). Si gioca alle 5 ora italiana del 19 agosto in un’atmosfera caldissima. Lo stadio del beach è l’unico impianto che segna regolarmente il tutto esaurito.

Pallavolo Olimpiadi 2016, le parole – ‘Avremmo firmato per una medaglia, ma ora che siamo in finale contro il Brasile dico che, anche se sono i più forti del mondo, dovranno giocare una grande partita per fermarci. Ce la giochiamo’. Queste le prime parole di Daniele Lupo e Paolo Nicolai. ‘Il sogno è a un passo. Vogliamo fare l’ultimo per completarlo’.