Pronostici Serie A prima giornata

Pronostici Serie A prima giornata, quote e pronostici. Roma-Udinese apre il torneo, Milan-Torino la più suggestiva, Pescara-Napoli la più intrigante da scommettere

Pronostici Serie A prima giornata – Riparte la Serie A dopo un’estate ricca di sorprese, affari, cessioni societarie. I temi di interesse sono davvero tanti. La campagna acquisti stellare della Juve, il Napoli del dopo Higuain, la Roma con Spalletti da inizio stagione. Le due milanesi di proprietà cinese, con l’Inter affidata a Frank De Boer dopo l’addio di Mancini e il Milan a Montella. E ancora il Crotone all’esordio in A. Uno sguardo a scommesse e pronostici per la prima giornata. Discorso a parte lo faremo per Juventus-Fiorentina, match di cartello della prima giornata.

Pronostici Serie A prima giornata, Roma-Udinese – L’esordio dei giallorossi apre la Serie A 2016-17. Si gioca all’Olimpico alle 18 per via dei preliminari Champions che vedono coinvolta la Roma contro il Porto. La squadra di Spalletti riparte da una difesa nuova, con la coppia Manolas e Vermaelen, e un centrocampo che ritrova Strootman dopo il lungo infortunio. Davanti spazio a Dzeko che ha convinto nel precampionato ma adesso deve iniziare a segnare gol veri.

L’Udinese si presenta con Iachini in panchina, allenatore che spesso con il carattere va oltre i limiti tecnici delle squadre che allena. Non sembra una versione particolarmente ricca di talento quella 2016-17, ma fate attenzione a giovani come De Paul e Penaranda, che potrebbe partire titolare in attacco.

Quote favorevoli alla Roma chiaramente. La vittoria giallorossa vale 1.44 per Matchpoint. Il pareggio, che non disdegneremmo visto che la testa è al ritorno dei preliminari nevralgici per il bilancio societario, è 4.80 per Tipico. La vittoria dell’Udinese si può giocare a 8.50 con Betclic.

Pronostici  Serie A prima giornata, Milan-Torino – E’ una delle partite più suggestive, con Mihajlovic che torna subito da ex a San Siro dopo la sfortunata parentesi rossonera. Ci stuzzica l’attacco granata, con il tridente Iago Falque, Belotti e Ljajic che potrebbe non essere sempre costante ma è ricco di talento e ben assortito. In un 4-3-3 anche Benassi e Baselli potrebbero avere una buona stagione.

Il Milan che vedremo all’esordio potrebbe non essere quello definitivo. Perciò l’attrazione principale sarà Lapadula, all’esordio in A con un impatto tutto da verificare. Il centrocampo non è cambiato, c’è il nuovo acquisto Gomez in difesa che non autorizza gli entusiasmi.

E’ comunque favorito il Milan, che potete giocare con Tipico a 1.90. Ma è un risultato che, pur possibile, non ci accende la fantasia. Invece caccia grossa con la vittoria del Torino, quotata a 4.65 su 888sport.it. Il pareggio, altro risultato che vediamo con favore, vale 3.55 con Matchpoint.

Pronostici Serie A prima giornata, Chievo-Inter – Ecco un’altra partita niente affatto scontata. Il Chievo di Maran tende a partire forte per mettere in cascina punti salvezza. Solitamente il suo classico 4-4-2 tende a produrre più gol nella prima parte di stagione, poi il Chievo finisce per essere una garanzia dell’Under nel girone di ritorno. Ma è l’esordio in casa e il dubbio è chi vedremo in attacco accanto a Meggiorini, se Floro Flores o Inglese. Hatemaj, Birsa e Radovanovic sono nomi sicuri per un centrocampo da media classifica.

Ma arriva l’Inter e con lui De Boer al debutto ufficiale. Fuori Ansaldi per infortunio, mancherà uno dei nomi che hanno mosso il mercato nerazzurro. Ci saranno invece Banega e Candreva nel tridente offensivo, da valutare la situazione di Icardi.

Dopo l’estate tormentata vediamo una risposta del gruppo e quindi la vittoria dell’Inter, che vale 2.11 per Matchpoint. Il pareggio, che Bwin quota a 3.30, è un’ipotesi che al Bentegodi non si può mai scartare. La vittoria degli uomini di Maran vale 4.10 per 888Sport.it e in una situazione normale non la prenderemmo in considerazione. Ma l’Inter, pur in mano cinese, è pazza. E anche il suo esordio potrebbe esserlo.

Pronostici  Serie A prima giornata, Pescara-Napoli – E’ la partita che ci intriga di più. Intanto perché il Napoli non si è ancora ripreso completamente dall’addio di Higuain. E poi perché il Pescara neopromosso è pieno di nomi interessanti. A centrocampo Memushaj potrebbe essere una sorpresa dell’intera Serie A, così come Verre. Nel 4-3-2-1 di Oddo potrebbe stupire anche Manaj in attacco. La difesa, a parte Bizzarri, offre meno garanzie ma è una squadra che gioca un calcio propositivo.

Quello di Sarri lo conosciamo bene, ma bisogna valutare l’impatto di Milik come terminale offensivo. Potrebbe partire titolare Insigne nello stadio che vide nel 2011-12 la sua ascesa verso il calcio di vertice. Non stupitevi di vedere Giaccherini in campo al posto di Callejon, con Hamsik che ha le chiavi del centrocampo in mano.

Partita che secondo i bookmakers il Napoli dovrebbe portare a casa agevolmente, appena 1.50 per William Hill. Ma a noi piace l’idea di un pareggio pirotecnico, ricco di gol. In quel caso a 4.50 potete andare con Bet365. Se poi volete andare a caccia della sorpresa, la vittoria del Pescara vale 8.50 con Snai. Ci pensiamo seriamente.

Pronostici Serie A prima giornata, le neopromosse – Il Cagliari fa visita al Genoa in una partita interessante. L’esordio di Juric sulla panchina del grifone e una squadra rinnovata con Gentiletti in difesa e Ocampos in attacco dentro un 3-4-3 suggestivo. Ma il Cagliari ha ambizioni di salvezza veloce con Bruno Alves, Padoin, Ionita, Di Gennaro (tenetelo d’occhio, possibile convocato azzurro in primavera), Borriello. Vediamo un pareggio a 3.40 con Betclic, ma anche la vittoria ospite, a 4.00 con Snai, ci stuzzica la fantasia.

Il Crotone va a Bologna in una partita che la squadra di Donadoni, secondo i pronostici, dovrebbe fare sua, vittoria 2.05 per Eurobet. Ma il Crotone che alla prima assoluta in A espugna il Dall’Ara sarebbe la storia della settimana. E in quel caso fatevi trovare pronti a 4.50 con Bet365 e mettete la freccia a sinistra, dove Martella è un altro nome che potrebbe imporsi a grandi livelli.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sulla prima giornata di Serie A