Marquez rinnova con la Honda, domenica GP di Catalogna

Il pilota spagnolo rinnova con la casa giapponese fino al 2018. Domenica la Moto GP torna in pista a Barcellona, Rossi a caccia di Lorenzo

Marc Marquez sarà un pilota Honda fino al 2018. L’annuncio del rinnovo di contratto giunge alla vigilia del Gran Premio di Catalogna che si correrà domenica sul circuito di Barcellona. Il campione del mondo in Moto GP nel 2013 e 2014 guadagnerà 9 milioni di euro a stagione e con lui si completa la scacchiera dei top driver per la stagione 2017, dopo che Jorge Lorenzo aveva firmato con la Ducata e la Yamaha annunciato al suo posto Maverick Vinales.

Domenica a Barcellona si torna in pista. Valentino Rossi, dopo il ritiro al Mugello dovuto alla rottura del motore (dalla Yamaha hanno fatto sapere che si è trattato di un fuorigiri provocato da un cattivo funzionamento dell’elettronica), va a caccia di Lorenzo che adesso in classifica dista 37 punti. Il pesarese è preceduto in classifica anche dallo stesso Marquez e saranno proprio i due piloti spagnoli i favoriti per la vittoria finale.