Marocco-Spagna (Mondiali, 06-12-2022 ore 16:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Marcos Llorente laterale, Asensio falso nueve

La nazionale di Luis Enrique cerca il riscatto dopo la brutta immagine offerta col Giappone

La Spagna aveva giocato due ottime partite e sembrava confermare il proprio stato di forma anche nella terza gara, contro il Giappone, dopo il gol in avvio di Morata: invece più di qualcosa è andato storto per la Roja, che subito due gol in rapida successione nella ripresa, che hanno avuto come conseguenza la perdita del primo posto nel gruppo e anche qualche minuto di terrore, quando la Costa Rica stava battendo la Germania. Luis Enrique è parso furente per la pessima prestazione dei suoi ragazzi ed è difficile immaginare che non fosse sincero: la Spagna si trova probabilmente in una parte di tabellone meno ardua, almeno inizialmente, ma l’impressione è che fosse impossibile mettersi a fare troppi calcoli, col rischio di rimanere addirittura fuori dalla competizione. L’avversaria della Spagna per gli ottavi di finale è il Marocco, una delle rivelazioni della manifestazione: gli africani hanno vinto il loro girone, consacrandosi con la vittoria sul Canada e sopravanzando Croazia e Belgio.


Formazioni ufficiali Marocco-Spagna

Marocco Spagna
Yassine Bounou Unai Simon
Achraf Hakimi Marcos Llorente
Naif Aguerd Rodri
Romain Saiss Aymeric Laporte
Noussair Mazraoui Jordi Alba
Azzedine Ounahi Gavi
Sofyan Amrabat Sergio Busquets
Selim Amallah Pedri
Hakim Ziyech Ferran Torres
Youssef En-Nesyri Marco Asensio
Sofiane Boufal Dani Olmo
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:14 del 06/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Spagna probabilmente tornerà a una formazione molto più simile a quella dell’esordio con la Costa Rica; Luis Enrique ha qualche dubbio, soprattutto sul laterale destro (ballottaggio Carvajal/Azpilicueta) e sulla presenza dal primo minuto di Morata, che ha già segnato due gol nella competizione. Il Marocco sembra abbastanza stabile e definito nel suo undici iniziale.

Aggiornamento: Carvajal ha vinto il ballottaggio con Azpilicueta, anche perchè il difensore del Chelsea non sta benissimo. Morata verso una maglia da titolare

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 6.00 3.80 1.60
888Sport.it 6.50 4.10 1.57
AdmiralBet 6.10 3.95 1.60
Winbet.it 6.18 3.89 1.60
StarCasino.it 5.90 3.90 1.62
Snai 6.25 3.90 1.60
William Hill IT 6.00 3.70 1.62
Betfair.it 5.50 3.75 1.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:20 del 06/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Credo che sarà una partita molto tirata e non mi stupirei se si protraesse anche oltre il 90′; la fase difensiva del Marocco è apparsa davvero notevole nelle gare del girone e la Spagna, che presumibilmente avrà il pallone per gran parte della partita, potrebbe trovare parecchie difficoltà a sfondare la barriera degli africani. Penso che ci siano delle possibilità che la partita finisca con meno di tre gol segnati e che almeno una delle due squadre non vada a segno.

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 15:01.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.