Portogallo-Svizzera (Mondiali, 06-12-2022 ore 20:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Cristiano Ronaldo in panchina, Fernando Santos sceglie Gonçalo Ramos

La sfida si giocherà al Lusail Iconic Stadium

Anche per il Portogallo è arrivato un inciampo alla terza partita: i lusitani hanno perso contro la Corea ma hanno conservato il primo posto nel girone, determinando però l’eliminazione dell’Uruguay. In un mondiale, però, la sconfitta non è mai totalmente indolore: l’ambiente lusitano è parso piuttosto infastidito per la sconfitta, senza contare che Cristiano Ronaldo ha manifestato fastidio per la sostituzione, nonostante poi sia lui che Fernando Santos abbiano minimizzato e detto che il campione portoghese si stesse arrabbiando con un avversario. La Seleçao giocherà il suo ottavo di finale contro la Svizzera, che ha vinto la sentitissima sfida con la Serbia e si è guadagnata il secondo posto nel suo raggruppamento: non sarà un’impresa facile quella che aspetta il Portogallo, gli elvetici hanno dimostrato di essere davvero un’ottima selezione.

Formazioni ufficiali Portogallo-Svizzera

Portogallo Svizzera
Diogo Costa Yann Sommer
Diogo Dalot Edimilson Fernandes
Pepe Manuel Akanji
Ruben Dias Fabian Schaer
Raphael Guerreiro Ricardo Rodriguez
Bernardo Silva Remo Freuler
William Carvalho Granit Xhaka
Otavio Xherdan Shaqiri
Bruno Fernandes Djibril Sow
Joao Felix Ruben Vargas
Goncalo Ramos Breel Embolo
Squalificati Portogallo Squalificati Svizzera
Nessuno Nessuno
Indisponibili Portogallo Indisponibili Svizzera
Danilo Pereira, Nuno Mendes Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:05 del 06/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Otavio ha recuperato, mentre Nuno Mendes, che ha finito il mondiale, e Danilo Pereira sono indisponibili; Fernando Santos deve valutare se confermare Diogo Dalot dal primo minuto. Yakin non ha problemi, Shaqiri chiede a gran voce la titolarità.

Aggiornamento:Otavio totalmente recuperato, si è allenato in gruppo e potrebbe giocare. Diogo Dalot sembra aver convinto Fernando Santos a schierarlo, con Joao Cancelo sull’altro lato.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.87 3.55 4.45
Snai 1.85 3.55 4.50
William Hill IT 1.85 3.40 4.50
Betfair.it 1.80 3.50 4.25
Bet365.it 1.83 3.60 4.50
888Sport.it 1.85 3.60 4.60
AdmiralBet 1.85 3.55 4.65
Winbet.it 1.84 3.54 4.49
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 06/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Penso che la sfida sarà molto equilibrata e che ci saranno pochi gol; il Portogallo affronta questo tipo di gare con molta prudenza e non credo che vorrà scoprirsi. E’ facile immaginare che la concentrazione sarà molto più alta di quanto visto con la Corea: anche la Svizzera ha dimostrato di essere coriacea e solida, la gara con la Serbia penso sia un’eccezione visto il carattere da spareggio che aveva l’incontro. Penso che si vada verso una gara coperta, con meno di tre reti e che probabilmente almeno una delle due squadre non vada a segno.

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 15:41.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.