Lugano-Inter: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Cornaredo tutto esaurito

Prima uscita stagionale per la nuova Inter di Antonio Conte. Si gioca domenica alle 17:30 allo Stadio Cornaredo della capitale ticinese

Lo scorso anno è finita 0-3 per i nerazzurri sulla cui panchina Luciano Spalletti iniziava la sua seconda stagione. Da quel 22 settembre 1995, quando il Lugano eliminò clamorosamente l’Inter dalla Coppa UEFA, le sfide tra ticinesi e milanesi saranno però sempre l’occasione per un tuffo nel passato remoto più che in quello prossimo. Sulla stampa locale gli articoli abbondano, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco ad esempio una recente intervista a Philipp Walker, ex portiere luganese protagonista del miracolo, ora 52enne.

Formazioni ufficiali Lugano-Inter

Lugano Inter
Noam Baumann Samir Handanovic
Akos Kecskes D. D’Ambrosio
Mijat Maric Milan Skriniar
Fabio Daprelà Stefan de Vrij
Numa Lavanchy Antonio Candreva
Balint Vécsei Marcelo Brozovic
Olivier Custodio Stefano Sensi
Francisco Rodriguez Roberto Gaglairdini
Marco Aratore Ivan Perisic
Mattia Bottani Sebastiano Esposito
Alexander Gerndt Samuele Longo

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative (più che mai in occasione di sfide amichevoli).

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non sono ancora in gruppo Godin, Lautaro Martinez e Barella mentre tra i convocati figurano giocatori come Icardi e Nainggolan che non faranno però parte del nuovo corso interista.

Curiosità: l’uruguaiano Jonathan Sabbatini, alla settima stagione sulle rive del Ceresio e capitano della squadra, è un grande tifoso interista dai tempi di Recoba e Sosa. Il centrocampista, Yao e Crnigoj non hanno però partecipato alla rifinitura (report dal sito ufficiale del Lugano).

Diretta su Sportitalia alle 17:30.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.75 3.75 1.75
William Hill IT 3.80 3.75 1.78
BetClic.it 4.02 4.00 1.82
Betfair.it 4.00 4.00 1.70
SportYes 4.05 3.85 1.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:20 del 14/07/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Come sempre quando gioca l’Inter i biglietti finiscono in fretta. Si prevede quindi una bella cornice di pubblico. Qualcuno a Lugano si era persino lamentato della presenza del club italiano in città, non la dirigenza però che ha fatto un gran colpo alle condizioni che ha ottenuto. Ospitare eventi del genere può infatti costare molto caro e spesso ne vale comunque la pena. Le belle immagini della piccola città svizzera faranno il giro del mondo, dall’Italia alla Cina.

Più che per le scommesse, che non sono il motivo per cui abbiamo scritto questo articolo, almeno non quello principale, c’è la grande curiosità di vedere se Conte è già riuscito a incidere. Non mancano comunque anche motivi tattici, come quello legato all’impiego di Perisic, in una formazione ancora abbastanza differente da quella reale per almeno cinque undicesimi.

E’ ipotizzabile che all’inizio del nuovo corso l’Inter voglia prendere sul serio l’impegno contro un avversario rispettabile e molto più avanti a livello condizione atletica.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.