Liverpool – Man United, Klopp sceglie Sturridge per invertire la tendenza, polemica sull’arbitro

Il posticipo di Premier League ci regalerà un classico come Liverpool - Manchester United. Sarà un'altro confronto tra Klopp e Mou, ingrediente perfetto per una sfida davvero imperdibile.

Liverpool Manchester United probabili formazioni, la prima volta di Mou – Lunedì sera, nella splendida cornice del “Monday night”, Liverpool e Manchester United si affronteranno per l’ennesima volta, in uno dei match più sentiti d’Inghilterra. Sebbene non sia un vero e proprio derby, anche se le due città distano tra loro solo 55 chilometri, la rivalità è sentitissima. E ad Anfield Josè Mourinho debutterà ufficialmente in questo “classico” del calcio britannico, come aveva fatto qualche tempo fa con il derby di Manchester. Dall’altra parte c’è un Jurgen Klopp che questa sfida l’ha già giocata l’anno scorso, perdendola per 0-1. Tuttavia il Liverpool stesso non trova la vittoria casalinga contro lo United dal 1 settembre 2013, più di tre anni fa. In quell’occasione, si affrontavano David Moyes e Brendan Rodgers, e fu Daniel Sturridge a decidere l’incontro dopo appena tre minuti di gioco.

Liverpool Manchester United probabili formazioni, i precedenti e la polemica– Lo United è in vantaggio per 67 vittorie a 55, statistiche che si completano con 44 pareggi complessivi. Una sfida piuttosto equilibrata che non ha visto un vero dominatore prendere il largo nel corso degli anni. In casa il Liverpool ha collezionato 39 delle 55 vittorie ottenute, perdendo 25 volte e pareggiando 19 incontri. Nelle ultime annate però Anfield si è dimostrata più vulnerabile del previsto, anche se le due squadre arrivano in due stati differenti di forma. In questi giorni c’è anche stata una protesta da parte dei supporters del Liverpool, in quanto l’arbitro designato per la partita, Anthony Taylor, abita a pochi chilometri da Old Trafford. Tuttavia il regolamento lo consente e, a meno di clamorosi errori arbitrali, non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Liverpool Manchester United probabili formazioni, il dilemma – Sicuramente lo United non sta vivendo un buon periodo, sia per i risultati recenti, sia per le scarse dimostrazioni sul campo. Un pareggio tirato con lo Stoke, e una vittoria di margine in Europa League contro lo Zorya, certamente non aiutano la squadra a carburare. Mourinho ha mischiato più volte le carte in tavola, bocciando e rilanciando giocatori nel suo personale scacchiere. L’idea è che di nuovo il tecnico portoghese possa preferire Juan Mata a Wayne Rooney ancora una volta, vedendo nell’inglese un giocatore non più in grado di far la differenza. L’incognita della difesa, che esclusi Bailly e de Gea non sembra proprio aver trovato una propria quadratura, e il dilemma a centrocampo. Fellaini o Herrera a fianco di Pogba? Insomma, tutti quesiti che creano complicazioni alla squadra venti volte campione d’Inghilterra. Il Liverpool invece viene da cinque vittorie consecutive, compresa la coppa di Lega, e non sembra avere gli stessi dubbi dell’anno scorso. I Reds sono nel pieno del progetto Klopp, e nonostante l’assenza di Lallana i padroni di casa partono favoriti. Il manager tedesco per il match di lunedì parrebbe sfidare la sorte schierando titolare quel Daniel Sturridge, protagonista dell’ultima vittoria Liverpool in casa, come citato poco prima.

Liverpool Manchester United – probabili formazioni

Liverpool: Mignolet, Clyne, Lovren, Matip, Milner, Henderson, Wijnaldum, Coutinho, Mane, Firmino, Sturridge.

Manchester United: de Gea, Blind, Smalling, Bailly, Valencia, Pogba, Herrera, Lingard, Mata, Rashford, Ibrahimovic.

Liverpool Manchester United, le quote – I bookmakers vedono il Liverpool favorito per la vittoria finale. La quota più bassa è di bwin a 2.00, mentre si arriva ad un massimo di 2.15 di betclic. La vittoria ospite si aggira sul 3.30 di bet365 fino ad arrivare ad un 3.60 di Snai. Il pareggio è leggermente più basso della vittoria ospite, William Hill a 3.50 e 888sport a 3.55.