Liverpool – Manchester City, ad Anfield per vendicare l’andata. Van Dijk fuori per infortunio

Il Liverpool di Van Dijk e privo di Coutinho cerca la vendetta dopo il netto 5-0 dell'andata. Riusciranno a battere il favorito Man City?

Liverpool Manchester City formazioniIl rosso a Manè e un roboante 5-0 furono gli emblemi della partita d’andata tra queste due squadre, che si affrontano di nuovo in questo inizio di 2018. Siamo in pieno calciomercato, e il Liverpool che scenderà in campo ad Anfield è privo di uno dei suoi migliori talenti come Coutinho, finito al Barcellona dopo un lungo corteggiamento, ma con un aggiunta importante in difesa, quel Virgil Van Dijk pagato più di tutti per strapparlo alla concorrenza.

Sia chiaro, il Manchester City rimane di un altro pianeta e probabilmente come altre poche volte nella storia partiranno favoriti in uno stadio dove il Liverpool non perde da aprile 2017, quando i Reds furono sorpresi dal Crystal Palace, quando ancora si giocava il campionato 2016/2017. Affrontare Pep Guardiola però pare abbattere tutte queste certezze; chiedere a Chelsea e Manchester United.

Qui tutte le quote comparate per il match!

La storia gloriosa del Liverpool si nota nel grande divario che separa il record di questi due club; 101 vittorie a 54 per i Reds, addirittura dal 1893. Abbastanza evidente come il divario si sia non solo ridotto ma bensì ribaltato nel corso delle stagioni, come testimoniò il netto 5-0 citato poco prima.

Se Van Dijk ha debuttato con gol nel derby di Coppa contro l’Everton, questa è l’occasione perfetta per dimostrare a tutti se effettivamente quegli 85 milioni di euro valgono il prezzo pagato, dovendo affrontare a conti fatti e non, il miglior attacco d’Europa. Questo e altri motivi sono validi per potersi prendere una domenica da dedicare al calcio inglese, in assenza della Serie A nostrana.

Liverpool Manchester City
Loris Karius Ederson
Robertson Walker
Matip Stones
Lovren Otamendi
Gomez Delph
Can De Bruyne
Oxlade-Chamberlain Fernandinho
Wijnaldum Sterling
Salah Gundogan
Manè Sanè
Firmino Aguero