Leeds-Blackpool (amichevole, 7 luglio ore 20:00): formazioni, quote, pronostici

Si gioca giovedì sera al LNER Community Stadium di York. In questo articolo articolo analisi, formazioni e pronostico

Cominciano a muoversi anche le squadre dei grandi campionati europei ed è il caso del Leeds United che comincia la preseason con un confronto già abbastanza impegnativo contro un club di Championship come il Blackpool.

La formazione guidata da Jesse Marsch, subentrato a Bielsa in marzo, due giorni dopo questa gara contro i Tangerines volerà in Australia per affrontare Brisbane Roar, Aston Villa e Crystal Palace prima di far ritorno a casa il 24 luglio. Come confermato dal sito ufficiale dei Whites, a fine mese è prevista anche un’amichevole contro il Cagliari ad Elland Road.

Da parte sua il Blackpool, che lo scorso anno ha agevolmente mantenuto la categoria dopo la promozione, ha già giocato la sua prima partita il 2 luglio contro il Southport vincendo 2-0 anche se incredibilmente le intemperanze dei tifosi hanno causato una sospensione di 10 minuti. Per il club della famosa città balneare inglese pare che non ci saranno trasferte all’estero, solo un breve ritiro in Scozia, ma solo amichevoli domestiche con due ricchi appuntamenti proprio a Bloomfield Road contro Rangers ed Everton.

Probabili formazioni Leeds-Blackpool

Leeds Blackpool
Illan Meslier Chris Maxwell
Cody Drameh Callum Connolly
Robin Koch Marvin Ekpiteta
Pascal Struijk Richard Keogh
Junior Firpo Luke Garbutt
Marc Roca Sonny Carey
Adam Forshaw Keshi Anderson
Crysencio Summerville Kenneth Dougall
Rodrigo Josh Bowler
Jack Harrison CJ Hamilton
Joe Gelhardt Jerry Yates
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:38 del 06/07/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative. In caso di partite amichevoli ovviamente ancora di più.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

I Whites hanno il problema di dover sostituire Kalvin Phillips, passato al Man City. Si parla di Tyler Adams, che a Lipsia non ha trovato molto spazio. In ogni caso qualche mossa ad Elland Road è stata già fatta Branden Aaronson, Rasmus Kristensen, Marc Roca e Darko Gyabi. Anche Raphina sarà ceduto con il Barcellona che sarebbe la prima scelta del nazionale brasiliano, vicino anche al Chelsea. In ogni caso rientrerà solo giovedì.

Molto tranquilla invece la situazione tra i padroni di casa che dovranno fare a meno degli infortunati Kevin Stuart e Jake Beesley.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.68 3.70 4.25
William Hill IT 1.63 3.90 4.20
Betfair.it 1.65 3.75 4.00
888Sport.it 1.68 3.75 4.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:40 del 07/07/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Attendiamoci due formazioni completamente diverse, o comunque moltissimi cambi, tra primo e secondo tempo. E’ quello che ha fatto il Blackpool nella prima uscita ad esempio. Il Leeds ha perso due pedine fondamentali e ad oggi, in Premier League, sembra un club destinato a lottare per salvezza e nulla più. Vedremo se i nuovi innesti sapranno dare spunti diversi. Whites ovviamente favoriti ma si tratta comunque di una sfida impegnativa come prima stagionale e contro un Blackpool che ha già una partita nelle gambe. C’è inoltre da notare che nelle precedenti esperienze targate Red Bull dell’americano Jesse Marsch ci sono sconfitte in amichevole contro squadre inferiori. Un tentativo sulla sfavorita ci potrebbe anche stare.

Quote e pronostico del 06/07/2022 alle ore 12:53.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.