Lecce-Monza (lunedì 4 gennaio, ore 16): formazioni ufficiali ufficiali, quote, pronostici. Brocchi si affida a Balotelli-Boateng e D’Errico, Corini schiera Dermaku accanto a Meccariello in difesa

Lecce - Monza incontro in programma il 4 gennaio alle ore 16 allo stadio di Via del Mare di Lecce. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Primo turno del 2021 in Serie B e diciassettesimo totale; in programma oggi una sfida tra due squadre che puntano alla promozione diretta, il Lecce e il Monza.

Salentini fermati in veneto sul 2 a 2 da un Cittadella gagliardo e capace di far fronte a mille difficoltà; un punto che però dà morale e fiducia alla squadra di Corini nell’attesa di rivedere il tecnico bresciano sulla panchina giallorossa.

Il Monza ha sfoderato l’arma Balotelli nel big match contro la Salernitana: SuperMario è andato a segno dopo appena 4 minuti e ha sfoderato una prova di spessore in quei 62 minuti di gioco in cui è stato in campo. I brianzoli hanno schiantato con 3 gol la Salernitana e imposto la loro candidatura per la promozione diretta ora più che mai.

Formazioni ufficiali Lecce-Monza

Lecce Monza
Gabriel Michele Di Gregorio
Claud Adjapong Giulio Donati
Kastriot Dermaku Giuseppe Bellusci
Biagio Meccariello Davide Bettella
Leonard Zuta Carlos Augusto
Liam Henderson Davide Frattesi
Panagiotis Tachtsidis Andrea Barberis
Luca Paganini Antonino Barilla
Marco Mancosu Kevin-Prince Boateng
Mariusz Stepinski Mario Balotelli
Massimo Coda Andrea D’Errico
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:55 del 04/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Corini, al rientro, non potrà contare in difesa sullo squalificato Lucioni, mentre stanno svolgendo lavoro personalizzato Felici, Falco, Pettinari e Rodriguez e non ci sono molte possibilità di vederli impegnati lunedì. Sicuramente non verrà convocato Falco, con il quale la dirigenza sta perfezionando la cessione ad un club di A sulla base del pagamento della clausola rescissoria di 1,5 milioni di euro (fonte).
Aggiornamento: Nella lista dei convocati non figurano gli indisponibili Falco, Felici, Pettinari, Rodriguez, i non convocati Borbei, Gallo e lo squalificato Lucioni.

Convocati Lecce

Bleve, Meccariello, Paganini, Mancosu, Coda, Adjapong, Rossettini, Stepinski, Monterisi, Dermaku, Pierno, Listkowski, Gabriel, Vigorito, Björkengren, Zuta, Dubickas, Calderoni, Lo Faso, Maselli, Majer, Henderson, Tachtsidis

Sul fronte ospiti, sono rientrati in gruppo GytkjærMachin e Sampirisi, mentre Dany Mota ha effettuato lavoro differenziato. Tanti dubbi di formazione da sciogliere, non è escluso un leggero turnover a centrocampo con il rientro di D’Errico Armellino.
Aggiornamento: 
Problemi muscolari fermano Paletta Dany Mota che resteranno a casa.

Convocati Monza

Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Balotelli, Marin, Pirola.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.60 3.40 2.60
William Hill IT 2.55 3.40 2.70
Better.it 2.55 3.45 2.65
Betfair.it 2.45 3.40 2.63
888Sport.it 2.55 3.40 2.65
Bet365.it 2.50 3.50 2.63
Vincitù 2.60 3.30 2.69
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:29 del 04/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il debutto di Balotelli ha fatto vedere ancora di più il divario tecnico che i brianzoli hanno rispetto al resto delle squadre. Il problema è la tenuta fisica dei giocatori di maggior talento presenti nella rosa di Brocchi: se il fisico regge, il Monza è pronto a prendersi il campionato e volare in A per la prima volta nella sua storia.

Dall’altra parte, il pareggio col Cittadella ha fatto vedere ancora di più i problemi di questo Lecce, che il fiuto del gol di Coda non può nascondere del tutto e su cui il DS Corvino è pronto a mettere mano in questa sessione di mercato.

Vantaggio sugli ospiti, e Monza DNB (rimborso in caso di parità, 2.05 WilliamHill.it, 2.00 Bet365.it 1.98 888Sport.itoltre a over 2,5 (1.85 WilliamHill.it, 1.82 Betfair.it, 1.81 Unibet.it 888Sport.itsono le quote che consigliamo.

Pronostico e quote del 2 gennaio alle ore 14:27. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.