Ascoli-Reggina (lunedì 4 gennaio, ore 17): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Sottil lancia Chiricò in attacco, Baroni ripropone Rivas unica punta

Ascoli - Reggina incontro in programma il 4 gennaio allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Diciassettesimo turno di Serie B, il primo del nuovo anno, che propone alle ore 17 la sfida tra l’ Ascoli di Sottil e la Reggina di Baroni.

Marchigiani che dopo la bella vittoria contro la Spal hanno colto un punto importantissimo sul campo dell’Empoli, sfiorando la vittoria contro la seconda forza del torneo.
Calabresi usciti vittoriosi dall’importantissima sfida salvezza contro la Cremonese, che rappresenta la seconda vittoria consecutive dopo quella di Reggio Emilia. Il gol di Folorunsho regala tre punti fondamentali per i granata che escono dalla zona calda e possono approcciare il nuovo anno con meno patemi.

Formazioni ufficiali Ascoli-Reggina

Ascoli Reggina
Nicola Leali Enrico Guarna
Niccolo Tofanari Enrico Del Prato
Riccardo Brosco Giuseppe Loiacono
Danilo Quaranta Thiago Cionek
Raffaele Pucino Gianluca Di Chiara
Alberto Gerbo Nicolo Bianchi
Marcel Buechel Lorenzo Crisetig
Michele Cavion Mario Situm
Abdelhamid Sabiri Michael Folorunsho
Cosimo Chirico Daniele Liotti
Riad Bajic Rigoberto Rivas
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 04/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qualche dubbio di formazione per mister Sottil: si sono allenati a parte i difensori Simone Sini e Lukas Spendlhofer, ancora indisponibili Aly Malle ed Oliver Kragl (il tedesco continua a lavorare all’Isokinetic di Bologna per risolvere definitivamente i problemi alla schiena). Da valutare le condizioni dei bosniaci Saric e Bajic, usciti in anticipo ieri dal campo a causa di affaticamenti muscolari, in caso non ce la facessero pronti Donis e Tupta.
Aggiornamento: Non ce la fa Saric, indisponibile come  Ghazoini, Mallè, Sarzi Puttini e Spendlhofer. Ristabilitosi invece Kragl che è stato convocato come Sini.

Convocati Ascoli

PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr
DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, Kragl, Pucino, Quaranta, Sini, Tofanari
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Eramo, Gerbo, Lico, Sabiri
ATTACCANTI: Bajic, Cangiano, Chiricò, Pierini, Tupta, Vellios.

Sul fronte ospiti, mister Baroni è stato chiaro: “Andremo ad Ascoli in apnea“, con diversi dubbi di formazione e un mercato che dovrebbe rivoluzionare tanto nella rosa dei granata. Si stanno valutando le condizioni di Faty ed il suo possibile recupero, Crisetig è intoccabile a centrocampo. In attacco se stanno bene giocano Denis e Charpentier, altrimenti spazio a Bellomo, Folorunsho e Rivas.
Aggiornamento: 
Il mister lascia a casa Faty, Gasparetto, Lafferty, Marcucci, Ménez e Rossi, tutti per problemi fisici. Nell’ultima gara prima dello stop del campionato per un paio di settimane, il tecnico sembra orientato anche a non rischiare Denis. Nonostante sia convocato anche Charpentier, dopo cinque mesi impossibilità d’utilizzo. La Reggina, davanti a Guarna, dovrebbe perciò proporre una linea difensiva con Delprato, Loiacono, Stavropoulos (escluso Cionek?) e Di Chiara. A metà campo la cerniera mediana sarà composta da Bianchi a Crisetig. Spazio a destra per Situm e per Liotti a sinistra. Folorunsho, invece, dovrebbe agire in appoggio a Rivas.

Convocati Reggina

Portieri: Farroni, Guarna, Plizzari.
Difensori: Cionek, Delprato, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Peli, Rolando, Stavropoulos.
Centrocampisti: Bianchi, Crisetig, De Rose, Folorusho, Mastour, Rivas, Situm.
Attaccanti: Bellomo, Charpentier, Denis, Vasic.

.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.20 2.85 2.50
William Hill IT 3.20 2.90 2.50
Better.it 3.20 2.90 2.45
Unibet.it 3.25 2.90 2.45
Betfair.it 3.20 2.88 2.40
888Sport.it 3.25 2.90 2.45
Bet365.it 3.30 2.90 2.38
Vincitù 3.15 2.91 2.57
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 04/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due squadre che hanno trovato un sussulto d’orgoglio con il cambio di guida tecnica; da una parte i marchigiani che dopo la scellerata scelta di Delio Rossi hanno trovato in Sottil un condottiero di carisma in grado di dare ordine ad un gruppo con tanti problemi. Dall’altra mister Baroni sta riorganizzando le idee ad una squadra che era forse stata cambiata troppo in estate, senza dare fiducia a quel gruppo che si era guadagnato la B sul campo.

Difficile prendere una direzione decisa, ma l’Ascoli ci sembra più in palla al momento e optiamo per Ascoli 3.10 o per un più conservativo Ascoli DNB (rimborso in caso di parità: 2.00 Bet365.it, 1.95 Betfair.it, 1.93 888Sport.it).

Pronostico e quote del 1° gennaio alle ore 16:35.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.