Lazio-Roma (15 gennaio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Caicedo accanto a Immobile, Pellegrini e Mkhitaryan con Dzeko

Formazioni Lazio-Roma (Serie A) in programma venerdì 15 gennaio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

All’Olimpico è una settimana di grandi sfide e dopo il pareggio tra Roma e Inter la giornata si apre con il derby. La squadra di Inzaghi sta provando a concretizzare la rimonta in classifica aprendo una striscia vincente di due vittorie contro Fiorentina e Parma. I giallorossi ci arrivano dopo il 2-2 in rimonta contro i nerazzurri che ha dato alla squadra di Fonseca la consapevolezza di potersela giocare anche con le grandi del campionato e può confermare il proprio ruolo di terza forza in una stagione nella quale le gerarchie non sono ancora definite.

Formazioni ufficiali Lazio-Roma

Lazio Roma
Reina Pepe Pau Lopez
Luiz Felipe Ibanez Roger
Acerbi Francesco Smalling Chris
Radu Stefan Mancini Gianluca
Lazzari Manuel Karsdorp Rick
Milinkovic Savic Sergej Villar Gonzalo
Lucas Leiva Veretout Jordan
Luis Alberto Spinazzola Leonardo
Marusic Adam Pellegrini Lorenzo
Caicedo Felipe Mkhitaryan Henrikh
Immobile Ciro Dzeko Edin
Squalificati Lazio Squalificati Roma
Indisponibili Lazio Indisponibili Roma
Fares, Proto, Strakosha, Cataldi Zaniolo, Calafiori, Mirante, Santon
Convocati Lazio Convocati Roma
Reina, Alia, Luiz Felipe, Acerbi, Patric, Armini, Radu, Hoedt, Escalante, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Akpa Akpro, Lazzari, Lulic, Pereira A., Parolo, Lucas Leiva, Marusic, Correa, Muriqi, Immobile, Caicedo Fuzato, Pau Lopez, Farelli, Smalling, Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Mancini, Kumbulla, Karsdorp, Ibanez, Spinazzola, Villar, Cristante, Pellegrini Lo., Diawara, Veretout, Mkhitaryan, Pedro, Mayoral, Carles Perez, Dzeko
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 15/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Lazio ritrova Lulic e Inzaghi in conferenza stampa non ne ha escluso l’utilizzo nel derby, la formazione potrebbe essere simile a quella vista contro il Parma con Correa che non ha recuperato e ci sarà Caicedo accanto a Immobile, nella Roma ci sarà Pedro tra i convocati come confermato da Fonseca ma l’allenatore non ha voluto dare ulteriori indicazioni sulla formazione, ballottaggio tra Cristante e Villar a centrocampo e saranno Pellegrini e Mkhitaryan a supportare Dzeko in fase offensiva.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.00 3.25 2.45
William Hill IT 2.90 3.50 2.40
Better.it 2.90 3.45 2.40
Unibet.it 2.95 3.50 2.38
Betfair.it 2.90 3.50 2.30
888Sport.it 2.95 3.50 2.40
Bet365.it 2.88 3.60 2.35
Vincitù 3.00 3.35 2.42
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 15/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Lazio ha ridotto a sei punti il divario dalla Roma e battendo i giallorossi rientrerebbe in piena corsa per un posto in Champions League e Inzaghi dopo avere chiesto una reazione ai suoi giocatori dopo il pareggio contro il Genoa ha ottenuto due vittorie consecutive, il 2-1 contro la Fiorentina e il 2-0 sul campo del Parma che è stata solo la seconda gara con la porta inviolata nelle ultime dodici giocate. Nelle ultime quattro giornate due Under 2.5 e due Over 2.5.

La Roma rimontata dall’Inter all’inizio del secondo tempo sembrava sul punto di crollare come era già successo con Napoli e Atalanta, invece i giallorossi hanno trovato la forza di reagire e di trovare con Mancini il 2-2 per un pareggio che aggiunge fiducia a un ambiente che ora crede concretamente almeno al terzo posto. La squadra di Fonseca in campionato ha una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi e di sei Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate.

Precedenti alla mano si sono visti tre pareggi negli ultimi cinque derby e quelli della scorsa stagione sono entrambi finiti 1-1. La storia recente della stracittadina è particolarmente equilibrata (due vittorie della Roma, due della Lazio, tre pareggi) e proprio il pareggio che ha premiato nella gara con l’Inter può essere replicato a 3.70 in una serata nella quale sono i biancocelesti a rischiare di più visto che una sconfitta potrebbe essere decisiva in negativo nella lotta al quarto posto. Rimane comunque una partita di difficile lettura, GOL (Bet365.it 1.53, Snai 1.47, Unibet.it 1.49, Williamhill.it 1.53, Lottomatica 1.50) è un’opzione statisticamente credibile vista la tendenza delle due squadre, tra i marcatori scegliamo Immobile e Dzeko in qualsiasi momento della partita entrambi a 2.50.

Pronostico e quote del 14.1.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.