Lazio-Inter (20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, sfida scudetto all’Olimpico. Eriksen in panchina

Formazioni Lazio-Inter (Serie A) in programma domenica 16 febbraio 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Insieme a Juve-Inter del primo marzo e a Juve-Lazio di fine aprile, quella dell’Olimpico potrebbe essere la gara più importante del girone di ritorno in ottica scudetto. La Lazio ci arriva a meno uno dei bianconeri dopo la vittoria 1-0 sul campo del Parma, diciottesimo risultato utile consecutivo in campionato. Ancora più esaltante la settimana dell’Inter che ha trasformato un derby potenzialmente disastroso in un trionfo con quattro gol segnati nel secondo tempo e l’aggancio in vetta alla classifica con la squadra di Sarri, anche se poi è arrivata la sconfitta 1-0 nella semifinale di coppa Italia contro il Napoli.

La Lazio perde Lulic, il cui posto sarà preso da Jony, ma ritrova Radu in difesa e Milinkovic-Savic a centrocampo, da sciogliere solo il ballottaggio tra Caicedo e Correa per il posto accanto a Immobile, l’Inter avrà ancora Padelli in porta e dovrebbe giocare Bastoni in difesa con De Vrij e Skriniar, fuori Sensi a centrocampo può essere la serata per lanciare Eriksen dal primo minuto, torna Lautaro Martinez a fianco di Lukaku.

Formazioni ufficiali Lazio-Inter

Lazio Inter
Strakosha Thomas Padelli Daniele
Luiz Felipe Godin Diego
Acerbi Francesco De Vrij Stefan
Radu Stefan Skriniar Milan
Adam Marusic Candreva Antonio
Milinkovic Savic Sergej Barella Nicolò
Lucas Leiva Brozovic Marcelo
Luis Alberto Vecino Matias
Jony Young Ashley
Correa Joaquin Martinez Lautaro
Immobile Ciro Lukaku Romelu
Squalificati Lazio Squalificati Inter
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lazio Indisponibili Inter
Lulic Gagliardini, Sensi
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:47 del 16/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.50 3.25 2.95
Unibet.it 2.44 3.35 3.00
Betfair.it 2.50 3.30 2.90
888Sport.it 2.50 3.40 2.90
Bet365.it 2.45 3.40 2.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:26 del 16/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La Lazio vincendo 1-0 sul campo del Parma ha stabilito il proprio record societario con diciotto risultati utili consecutivi in campionato superando i diciassette dell’epoca Eriksson. La corsa di vetta continua ma una flessione evidente in attacco si è vista nelle ultime cinque partite, quattro delle quali finite Under 2.5 e soltanto nel 5-1 contro la Spal i biancocelesti hanno segnato più di un gol nella stessa partita. Sintetizzando si può dire che a un calo nella produzione offensiva, fisiologico per un gruppo di titolari con pochi ricambi, è corrisposta una crescita difensiva con 3 gol subiti nelle ultime cinque gare e con 20 reti incassate è insieme all’Inter la migliore difesa della serie A. Assenza pesante quella del capitano Lulic che rischia di stare fuori un mese.

L’Inter che non vinceva in campionato a San Siro da prima delle feste contro il Genoa ha scelto la serata migliore per interrompere il digiuno, trasformando due gol di svantaggio nel derby in un trionfale 4-2 nel quale c’è stata la sublimazione del carattere della squadra di Conte. E’ stata la terza vittoria consecutiva dopo il 2-1 contro la Fiorentina in coppa Italia e il 2-0 sul campo dell’Udinese in campionato, quarta gara stagionale nella quale i nerazzurri hanno segnato più di tre gol nella stessa partita, sono stati 8 nelle ultime tre partite e undicesima consecutiva con almeno una rete a bersaglio, striscia poi interrotta nella sconfitta 1-0 contro il Napoli di mercoledì in una partita nella quale si sono sentite le scorie emotive e fisiche del derby. Sette Gol nelle ultime nove gare con la difesa che ha tenuto la porta inviolata soltanto nella vittoria di due settimane fa sul campo dei friulani e che risente dell’infortunio di Handanovic, fuori anche all’Olimpico.

Stando ai precedenti la Lazio non batte l’Inter all’Olimpico dal 2-0 del maggio 2016 e da quel momento ha raccolto tre sconfitte consecutive davanti ai propri tifosi nelle quali ha sempre incassato tre gol, perdendo 3-1 nel maggio 2017, 3-2 nel maggio dell’anno dopo nella famosa sfida per il quarto posto e 3-0 la scorsa stagione. Qui non c’è in ballo lo scudetto ma la possibilità di continuare a giocarselo e l’1-0 dell’andata permette ai nerazzurri di stare davanti ai biancocelesti in caso di arrivo a pari punti anche se dovesse arrivare un pareggio. Proprio il pareggio a 3.50 ci sembra un esito plausibile visto che la squadra di Conte è imbattuta in trasferta e la Lazio potrebbe avvertire la pressione di giocare per un traguardo così importante e contro una squadra che ha battuto in campionato solo una volta negli ultimi sette precedenti. In alternativa l’Under 2.5 a 2.10 nella sfida tra le due migliori difese del campionato ipotizzando una partita di grande intensità agonistica come il derby contro la Roma e che proprio per questo potrebbe limitare il numero di gol. Naturalmente è la serata del confronto diretto tra Immobile e Lukaku che potrebbero deciderla, rispettivamente a 1.90 e 2.10 come marcatori in qualsiasi momento della partita.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.