Juventus-Atalanta (27 novembre ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, torna Dybala dal primo minuto

Formazioni Juventus-Atalanta (Serie A) in programma sabato 27 novembre 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Allo Stadium c’è di nuovo in ballo un pezzo di Champions League in uno scontro diretto che potrebbe anche fare la differenza a fine stagione in caso di arrivo a pari punti. La Juve dopo due vittorie consecutive contro Fiorentina e Lazio tenendo la porta inviolata prova ad accorciare il divario di quattro punti dai bergamaschi ma ha ancora nella testa i quattro gol rimediati dal Chelsea in una gara che ne ha probabilmente ridimensionato le ambizioni anche in Champions League. L’Atalanta ci arriva dopo avere ritrovato confidenza con gol e vittoria davanti ai propri tifosi nel 5-2 contro lo Spezia per la seconda vittoria consecutiva in campionato ma ha speso tantissime energie nel rocambolesco 3-3 contro gli Young Boys che ha rimandato all’ultima giornata la qualificazione agli ottavi di finale. Allegri e Gasperini si giocano molto ma è soprattutto il tecnico bianconero a non potersi permettere anche dal punto di vista emotivo un nuovo passo falso.

Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta

Juventus Atalanta
Szczesny Wojciech Musso Juan
Cuadrado Jaime Toloi Rafael
Bonucci Leonardo Demiral Merih
De Ligt Matthijs Djimsiti Berat
Alex Sandro Zappacosta Davide
Chiesa Federico De Roon Marten
MCKENNIE Freuler Remo
Locatelli Manuel Maehle Joakim
Rabiot Adrien Malinovskyi Ruslan
Morata Alvaro Pessina Matteo
Dybala Paulo Zapata Duvan
Squalificati Juventus Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Atalanta
Ramsey, Danilo, De Sciglio Lovato, Gosens
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 27/11/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve come annunciato da Allegri tornerà Dybala dal primo minuto, Chiellini e Bernardeschi sono disponibili ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina, out Ramsey e De Sciglio, nell’Atalanta è recuperato Zappacosta, in difesa Djimsiti accanto a Palomino e Toloi e in attacco ballottaggio tra Malinovskyi e Ilicic con Zapata confermato tra i titolari.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.05 3.60 3.60
William Hill IT 2.05 3.50 3.60
Unibet.it 2.02 3.50 3.80
Betfair.it 2.00 3.50 3.60
Betway.it 2.00 3.50 3.75
Bet365.it 2.00 3.70 3.50
Vincitù 2.00 3.65 3.60
888Sport.it 2.10 3.55 3.55
Winbet.it 2.05 3.65 3.50
Better.it 2.10 3.65 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 27/11/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve ha una striscia aperta di tre No Gol consecutivi ma sono state gare molto diverse tra loro. Incerto l’1-0 contro la Fiorentina, più convincente il 2-0 sul campo della Lazio, completamente negativo il 4-0 subito dal Chelsea in una gara che ha confermato la distanza attuale tra i bianconeri e le squadre più forti d’Europa. La costante è la totale assenza dei gol degli attaccanti anche se il rientro di Dybala aiuterà la fase offensiva, ma le critiche anche nei confronti delle scelte tattiche di Allegri, improntate a difesa e ripartenza senza mai aggredire le partite, iniziano a essere rumorose.

Non ha problemi offensivi l’Atalanta che cavalca una striscia di sei Over 2.5 consecutivi e Gol nei quali si sono viste complessivamente 24 reti, delle quali 14 segnate dalla squadra di Gasperini, otto solo nelle ultime due gare giocate nel 5-2 contro lo Spezia e nel 3-3 contro gli Young Boys che ha allungato la già sostanziosa lista dei rimpianti in Champions League. I bergamaschi hanno anche una striscia aperta di dieci Gol consecutivi e non tengono la porta inviolata dall’1-0 contro gli svizzeri a fine settembre.

Dati da tenere in considerazione: l’Atalanta non ha ancora vinto scontri diretti in questa stagione, 2-2 contro l’Inter, sconfitta 3-2 contro il Milan e 2-2 contro la Lazio. I precedenti recenti dicono che tra due squadre che non hanno avuto cambiamenti significativi nella rosa si tende a segnare da entrambe le parti, sei degli ultimi sette confronti sono finiti Gol a partire da maggio 2019. Esito che non casualmente si è visto anche nelle gare dei bergamaschi appena citate e coinvolge anche la Juve, 2-1 contro il Napoli, 1-1 contro Milan e Inter, solo contro Roma e Lazio sono arrivate le vittorie 1-0 e 2-0, e per questo è la nostra opzione primaria di un pomeriggio nel quale, con la fatica di un turno di Champions League nelle gambe e nella testa, si rischia molto da una parte e dall’altra.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.57 Betway.it 1.55 Snai 1.50

Quote e pronostico del 25/11/2021 alle ore 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.