Juventus-Atalanta (20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gasperini chiede punti ad Allegri

Formazioni Juventus-Atalanta (Serie A) in programma domenica 19 maggio 2019 alle 20300. Quote, scommesse, pronostico, bonus

La Juve è arbitro della corsa Champions League e dopo la trasferta sul campo della Roma, chiusa con una sconfitta 2-0, è l’Atalanta a chiedere punti allo Stadium. La squadra di Gasperini ci arriva dopo la vittoria contro il Genoa, la quarta consecutiva in campionato, e continua a essere padrona del proprio destino anche se la sconfitta in finale di coppa Italia contro la Lazio potrebbe avere tolto energie fisiche e mentali. Partita ad elevato tasso di difficoltà ma è il momento migliore per affrontare i bianconeri che messo matematicamente al sicuro l’ottavo scudetto consecutivo non hanno più vinto e hanno appena comunicato il divorzio da Allegri nella prossima stagione.

Il pareggio della Roma contro il Sassuolo ha tolto potenzialmente i giallorossi dalla corsa al quarto posto. La squadra di Gasperini vincendo andrebbe a 68 punti e a quel punto l’unica squadra che potrebbe toglierle la Champions League sarebbe il Milan in caso di doppia vittoria contro Frosinone e Spal. Se i bergamaschi perdessero all’ultima giornata in casa con il Sassuolo ci sarebbe un arrivo a pari punti con i rossoneri che a quel punto sarebbero quarti grazie agli scontri diretti favorevoli (pareggio 2-2 all’andata e vittoria 3-1 al ritorno). In sostanza all’Atalanta servono quattro punti nelle ultime due giornate per andare matematicamente in Champions League e ovviamente andrebbe bene anche un pareggio con la Juve e una vittoria con il Sassuolo. Qui tutte le possibili combinazioni che portano il Milan in Champions.

Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta

Juventus Atalanta
Szczesny Wojciech Gollini Pierluigi
Cancelo Joao Gosens Robin
Barzagli Andrea Djimsiti Berat
Bonucci Leonardo Masiello Andrea
Alex Sandro Hateboer Hans
Emre Can De Roon Marten
Pjanic Miralem Freuler Remo
Matuidi Blaise Castagne Timothy
Cuadrado Jaime Gomez Alejandro
Dybala Paulo Ilicic Josip
Ronaldo Cristiano Zapata Duvan
Squalificati Juventus Squalificati Atalanta
Nessuno Palomino
Indisponibili Juventus Indisponibili Atalanta
Perin, Douglas Costa, Khedira Toloi
Convocati Juventus Convocati Atalanta
Szczesny, Pinsoglio, Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Chiellini, Spinazzola, Bonucci, Barzagli, De Sciglio, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi, Matuidi, Nicolussi Caviglia, Can , Pjanic, Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Kean Berisha E, Gollini, Rossi F, Ibanez, Castagne, Hateboer, Reca, Djimsiti, Mancini G, Gosens, Masiello A, Freuler, Pessina, Ilicic, De Roon, Pasalic, Gomez A, Zapata D, Barrow
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 19/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.43 3.15 3.32
Unibet.it 2.25 3.25 3.50
SportYes 2.30 3.05 3.15
Netbet 2.25 3.06 3.44
888Sport.it 2.25 3.25 3.50
Bwin 2.35 3.20 3.20
Betfair.it 2.25 3.25 3.40
Gioco Digitale 2.35 3.20 3.20
William Hill IT 2.20 3.10 3.60
Snai 2.25 3.10 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

La Juve ha chiuso la propria stagione con il 2-1 casalingo contro la Fiorentina del 20 aprile, ottavo scudetto consecutivo e da quel momento due pareggi 1-1 contro Inter e Torino e la sconfitta di domenica sera 2-0 sul campo della Roma. E’ la più lunga striscia stagionale senza vittorie per la squadra di Allegri che ha una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi ed è palesemente concentrata su quello che succederà la prossima stagione più che sulle ultime partite per chiudere il campionato. Ma sarà una partita stranissima anche per l’annuncio che il tecnico dopo cinque stagioni non sarà più sulla panchina bianconera.

L’Atalanta ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive in campionato contro Napoli, Udinese, Lazio e Genoa e di undici risultati utili consecutivi in serie A, la più lunga tra quelle aperte in campionato. Gli uomini di Gasperini non perdono dal 2-0 contro il Torino del 23 febbraio confermandosi con 73 gol il migliore attacco del torneo e 2-0 è anche il risultato della finale di coppa Italia vinta dalla Lazio che manda i biancocelesti in Europa League, prima partita dopo cinque consecutive nelle quali l’Atalanta non ha segnato. Sconfitta che ha interrotto una striscia di dodici risultati utili consecutivi.

Di fronte ci sono i due migliori attacchi del campionato ma una squadra è lanciata verso il sogno Champions League, l’altra ha chiuso la propria stagione da quasi un mese ma vorrà festeggiare con un successo la festa per l’ottavo scudetto consecutivo e a 2.48 ci si può pensare. L’impatto dell’Atalanta allo Stadium dipende anche da come avrà smaltito nella testa e nelle gambe la sconfitta di coppa Italia. Doppia chance X2 a 1.60 che è difficile non prendere in considerazione, Gol a 1.53 che si è visto in quattro delle ultime cinque gare giocate in campionato dagli uomini di Gasperini.