La Juve e Allegri si separano, adesso è ufficiale

La Juventus e Allegri si separano dopo cinque stagioni, una notizia che era nell'aria e apre nuovi scenari nel valzer delle panchine per la prossima stagione

La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale. E la comunica la Juventus con una nota che fa così:

Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020.L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium.

Dunque dopo cinque scudetti, quattro coppe Italia e due finali di Champions League, la strada del tecnico e della società si separano. L’eliminazione contro l’Ajax, la prematura conferma di entrambi le parti su un futuro insieme, i tanti dubbi delle ultime settimane e i vertici rinviati e non risolutivi degli ultimi giorni. Difficile immaginare se Allegri lascia perché non ha ottenuto sufficienti garanzie sui piani di rafforzamento per la prossima stagione, o se Agnelli sia stato convinto da Paratici e Nedved che la separazione fosse necessaria perché un percorso pieno di successi è arrivato alla conclusione. Nella conferenza stampa di sabato se ne saprà di più. Di sicuro in questo momento, con Conte diretto verso l’Inter, è arduo immaginare chi siederà sulla panchina bianconera nella prossima stagione.