Inter-Juventus (17 gennaio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Eriksen, torna Morata, in campo Chiellini e Chiesa

Formazioni ufficiali Inter-Juventus (Serie A) in programma domenica 17 gennaio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

La giornata che inizia con il derby romano si chiude con il secondo big match consecutivo per l’Inter che a San Siro affronta la Juve. I nerazzurri sono usciti con un pareggio dalla trasferta sul campo della Roma, risultato che ha allargato a tre punti il divario dal Milan e lasciato qualche rammarico a Conte per le tante occasioni non finalizzate. I bianconeri vengono dalle due vittorie 3-1 contro Milan e Sassuolo, sono a meno quattro dall’Inter con una partita in meno e vincendo riaprirebbero definitivamente il discorso scudetto. Due squadre che in settimana hanno giocato i supplementari in coppa Italia, battendo a fatica Fiorentina e Genoa, in una sfida che non sarà mai come le altre per il tecnico nerazzurro.

Formazioni ufficiali Inter-Juventus

Inter Juventus
Handanovic Samir Szczesny Wojciech
Skriniar Milan Danilo Luiz da Silva
De Vrij Stefan Bonucci Leonardo
Bastoni Alessandro Chiellini Giorgio
Hakimi Achraf Frabotta Gianluca
Barella Nicolò Chiesa Federico
Brozovic Marcelo Rabiot Adrien
Vidal Arturo Bentancur Rodrigo
Young Ashley Ramsey Aaron
Lukaku Romelu Morata Alvaro
Martinez Lautaro Ronaldo Cristiano
Squalificati Inter Squalificati Juventus
Indisponibili Inter Indisponibili Juventus
D’ambrosio Dybala, Alex Sandro, Cuadrado, De Ligt
In dubbio Inter In dubbio Juventus
Sensi
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 17/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Inter presenterà la classica formazione con Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Brozovic, Vidal e Barella a centrocampo con Young e Hakimi tra gli esterni e Lukaku e Lautaro Martinez coppia offensiva, queste le parole di Conte, la Juve recupera Chiesa e McKennie e almeno il primo dovrebbe giocare dal primo minuto con Pirlo che non ha sciolto le riserve sul secondo, torna Morata accanto a Cristiano Ronaldo.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.40 3.20 3.15
William Hill IT 2.38 3.25 3.10
Better.it 2.35 3.30 3.05
Unibet.it 2.38 3.30 3.05
Betfair.it 2.30 3.25 3.00
888Sport.it 2.40 3.35 3.10
Bet365.it 2.35 3.40 3.00
Vincitù 2.41 3.30 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 17/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dopo otto vittorie consecutive in campionato l’Inter ha frenato raccogliendo un solo punto nelle ultime due giornate, la sconfitta 2-1 sul campo della Sampdoria e il 2-2 all’Olimpico contro la Roma. La squadra di Conte ancora una volta ha incassato un gol nel primo tempo e non tiene la porta inviolata da quattro giornate consecutive, 1-0 contro il Napoli a metà dicembre, nelle quali ha incassato 8 gol e mai meno di due nelle ultime tre giornate. Striscia aperta di cinque Over 2.5 in campionato e anche in coppa Italia sono stati raggiunti dalla Fiorentina dopo il rigore di Vidal costringendo il solito Lukaku a risolvere gli ottavi di finale subito prima dei rigori.

La Juve dopo il passo falso con la Fiorentina non si è più fermata, tre vittorie consecutive 4-1 contro l’Udinese e 3-1 con Milan e Sassuolo. I bianconeri continuano a faticare nelle situazioni di vantaggio, anche contro gli emiliani il gol di Danilo è stato pareggiato dopo pochi minuti e contro il Genoa hanno fatto anche peggio facendosi raggiungere due volte prima del 3-2 di Rafia ai supplementari, ma hanno segnato 10 gol nelle ultime tre giornate, 13 considerando anche la coppa Italia e dall’inizio della stagione non avevano mai segnato più di due gol in quattro partite consecutive.

Sarà una partita delicata per entrambe le squadre e chi sbaglia rischia di allontanarsi ulteriormente dal Milan. I precedenti dicono che la Juve ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate, Conte ha perso entrambe le sfide contro la sua ex squadra la scorsa stagione e l’Inter non batte i bianconeri dal 2-1 del settembre 2016, quattro Under 2.5 nelle ultime cinque sfide. Tra due squadre non sempre costanti e in uno scontro diretto preferiamo non esporci sul risultato finale (anche se il pareggio a 3.50 in questa fase della stagione si può valutare come si è visto tra Roma e Inter), scegliamo un’opzione rischiosa come Under 2.5 (888sport.it 2.28, Snai 2.30, Bet365.it 2.30, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.28, Lottomatica 2.25) per la tendenza recente degli scontri diretti e anche perché la tensione emotiva potrebbe incidere sulla qualità dello spettacolo. Tra i marcatori inevitabilmente il duello sarà tra Lukaku e Cristiano Ronaldo che si giocano a segno in qualsiasi momento della partita a 2.50 e 2.25 e crescono a 5.50 e 5.00 come uomini che sbloccano la partita.

Pronostico e quote del 15.1.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.