Championship: pari per Zenga al debutto in Inghilterra, domani Di Matteo

Pareggio in rimonta per il Wolves allenati da Walter Zenga. Un 2-2 incoraggiante per determinazione ma c'è molto lavoro da fare per l'ex nerazzurro. Domani sarà il turno di Roberto Di Matteo, nuovo tecnico dell'Aston Villa.

Inghilterra Championship: pareggio in rimonta per Zenga al debutto in questa nuova avventura. Domani toccherà a Di Matteo impegnato a Sheffield con il suo Aston Villa.

Ha steccato la prima invece la star della lega. Lo spagnolo Rafa Benitez, sconfitto ieri a Craven Cottage dal Fulham per 1-0. Un paio di rigori non concessi hanno condizionato l’esito della sfida. “A wake up call”, come l’ha definita lo stesso tecnico madrileno, per i grandi favoriti del Newcastle.

Stava per steccare anche Walter Zenga con il suo Wolverhampton.

Impegnato in trasferta contro una delle peggiori squadre del campionato, il Rotherham United, l’ex portiere nerazzurro ha schierato inizialmente i suoi con il classico 4-3-3.

Inizio traumatico con un micidiale uno-due dei padroni di casa che dopo 20′ sono già 2-0. Saville accorcia al 39′ ma poco dopo, al 52′, Dom Iorfa viene espulso lasciando i suoi in dieci. Cartellino rosso contestato da tifosi dei Wolves.

Tutto finito? No. L’ex uomo ragno al 63′ getta nella mischia Joao Teixeira. Il portoghese riesce subito a mettere in difficoltà la difesa avversaria sino a confezionare l’assist per l’islandese Boedvarsson che al 65′ firma il 2-2.

Nel finale Joe Mason spreca la palla del clamoroso 3-2 che avrebbe reso memorbile il debutto di Zenga in Championship.

Nelle dichiarazioni post partita Walterone, che ha cambiato più volte modulo nel corso della gara, non ha mancato di elogiare i suoi per la tenacia e la determinazione mostrata.

Domani debutto stagionale in Championship anche per l’altro italiano Roberto Di Matteo.  Il suo Aston Villa sarà impegnato in trasferta a Sheffield.