Real Sociedad-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si gioca giovedì alle 19:30, ad Anoeta

Nell’infrasettimanale di Liga, la gara di San Sebastian tra Real Sociedad e Atletico Madrid è sicuramente una delle più belle e interessanti: la situazione di classifica toglie forse un po’ di pathos ma tra queste due squadre sono sempre state sfide molto sentite e molto combattute. L’Atletico, al momento secondo, cerca di confermarsi davanti a Real Madrid e Valencia mentre la Real Sociedad, dopo il cambio di allenatore, sembra aver trovato serenità e un po’ più di solidità.

Formazioni ufficiali Real Sociedad-Atletico Madrid

Real Sociedad Atletico Madrid
Geronimo Rulli Jan Oblak
Aritz Elustondo Juanfran
Raul Navas Diego Godin
Hector Moreno Stefan Savic
Alberto De la Bella Sime Vrsaljko
Rubén Pardo Angel Correa
Asier Illarramendi Koke
Mikel Oyarzabal Thomas Partey
Sergio Canales Saul
Adnan Januzaj Antoine Griezmann
Willian Jose Kevin Gameiro

Più di un’assenza nella Real, costretta a rinunciare a Moya, portiere proveniente proprio dall’Atletico, al simbolo Xabi Prieto e ai difensori Carlos Martinez e Diego Llorente, anche se per quest’ultimo è un semplice turno di riposo; per Imanol, però, buone notizie da Rulli che si è allenato col gruppo e potrebbe tornare titolare, al posto del non troppo affidabile Tono. Da verificare la presenza di Odriozola (laterale destro quotatissimo e lanciato da una stagione superba), visto che Elustondo potrebbe essere confermato dopo la buona prova col Las Palmas.

Nell’Atletico, un po’ di emergenza sulla corsia mancina: Filipe Luis è sempre indisponibile e Lucas è squalificato. Probabile quindi che tocchi a Vrsaljko cambiare fascia, anche se in allenamento il Cholo ha provato pure Saùl in quella posizione. Se dovesse giocare quest’ultimo in difesa, entrerebbe Vitolo nell’undici titolare, che a quel punto sarebbe davvero a vocazione offensiva. Dopo la grande prova col Levante, sembra sicura la conferma per l’ispiratissimo Correa e per il duo francese davanti, visto che Diego Costa rimane ai box; il Cholo spera di recuperarlo per la semifinale di Europa League con l’Arsenal.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 3.00 3.20 2.35
Snai 3.00 3.25 2.40
Bwin 3.20 3.25 2.35
Gioco Digitale 3.20 3.25 2.35
Unibet.it 3.00 3.25 2.50
William Hill IT 3.00 3.25 2.38
Netbet 3.15 3.25 2.30
888Sport.it 2.95 3.15 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Partita molto difficile da leggere, però ha delle quote interessanti e forse si può trovare valore; l’Atletico in questo campo ha spesso sofferto, ha sudato moltissimo anche quando ha vinto. I baschi stanno bene, sono reduci da 7 punti su 9 nelle ultime 3 gare, tra l’altro con 0 reti al passivo, una notizia clamorosa se si pensa a quante reti ha subito durante l’anno la squadra che fu di Eusebio. Visto il buon periodo, considerata l’ormai relativa tranquillità di classifica di cui i padroni di casa si godono, secondo me un tentativo sul GOL (1,90 su Bet365) si può fare. Dubito infatti che riescano a tenere la porta inviolata per 4 gare di seguito, mentre un gol potrebbero farlo, con i 4 giocatori offensivi che hanno e con un Atletico che potrebbe anche essere un po’ stanco per l’enorme mole di gare accumulata.

Pronostico redatto il 18.04.2018 alle 16.30