Formazioni ufficiali Polonia-Italia, Mancini conferma il tridente leggero

Formazioni Polonia-Italia (Uefa Nations League) in programma domenica 14 ottobre 2018 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Allo stadio Slaski di Chorzow l’Italia affronta la Polonia nel terzo appuntamento nel Gruppo 3 della Lega A di Nations League. La nazionale di Roberto Mancini, dopo il pareggio dell’andata 1-1 con i polacchi e la sconfitta 1-0 in Portogallo, non può permettersi di sbagliare se non vuole retrocedere in Lega B e dagli azzurri sono attesi passi avanti obbligati dopo l’1-1 in amichevole con l’Ucraina di mercoledì. Entrambe le nazionali hanno 1 punto in un girone ormai in controllo del Portogallo ed è un vero e proprio spareggio per non retrocedere. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Polonia-Italia

Polonia Italia
Szczesny Donnarumma
Bereszynski Florenzi
Glik Bonucci
Bednarek Chiellini
Reca Biraghi
Szymanski Barella
Goralski Jorginho
Linetty Verratti
Zielinski Chiesa
Lewandowski Insigne
Milik Bernardeschi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Bonus (clicca sull’immagine)

E’ possibile che Mancini possa riproporre gli undici visti inizialmente contro l’Ucraina e che hanno dato vita al migliore primo tempo della sua gestione, anche se qualcosa potrebbe cambiare a centrocampo con Pellegrini al posto di Verratti, non è al massimo Bernardeschi ma la sua presenza in campo non sembra in dubbio.

Per la Polonia da verificare la presenza in campo dal primo minuto di Piatek che all’esordio è andato a segno contro il Portogallo, potrebbe però esserci per Milik una maglia da titolare.

  • Il nuovo corso di Mancini ha prodotto finora una sola vittoria, quella dell’esordio del nuovo Ct nell’amichevole di maggio contro l’Arabia Saudita. In seguito una striscia aperta di cinque gare senza successi con due sconfitte contro Francia e Portogallo e tre pareggi 1-1 contro Olanda, Polonia e Ucraina.
  • L’Italia ha una striscia aperta di otto partite consecutive nelle quali ha incassato almeno un gol e soltanto contro l’Arabia Saudita negli ultimi 14 mesi ha segnato più di un gol.
  • Per gli azzurri striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi, sono stati 11 nelle ultime 13 partite giocate.
  • Anche la Polonia ha una striscia di tre gare consecutive nelle quali ha subito almeno un gol, i 3 incassati dal Portogallo sono record negativo degli ultimi cinque anni, non ne subiva così tanti dalla sconfitta 3-1 contro l’Ucraina nelle qualificazioni ai mondiali del marzo 2013.

Precedenti

  • Solo tre precedenti negli ultimi quindici anni, le due vittorie degli azzurri nelle amichevoli del 2003 e del 2011 finite 3-1 e 2-0 e il pareggio 1-1 del Dall’Ara di inizio settembre.
07/09/2018
1 – 1
U 2.5
11/11/2011
0 – 2
U 2.5
12/11/2003
3 – 1
O 2.5

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.15 3.30 2.30
Unibet.it 3.50 3.30 2.30
William Hill IT 3.40 3.30 2.15
BetClic.it 3.45 3.22 2.22
SportYes 3.45 3.20 2.15
Betfair.it 3.50 3.30 2.20
888Sport.it 3.50 3.25 2.18
Netbet 3.32 3.21 2.15
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Chi si prende i tre punti molto probabilmente fa un passo avanti decisivo verso la permanenza nella Lega A e un vero e proprio spareggio è molto difficile da leggere. Di sicuro l’Italia ha un problema offensivo ormai cronico e una difesa che fatica a tenere la porta inviolata. Altrettanto sicuramente la Polonia, uscita in maniera negativa dai mondiali in Russia, ha vinto soltanto una delle ultime sei partite disputate e la sua difesa contro i lusitani non è stata impeccabile.

Anche contro il Portogallo era lecito attendersi una gara con pochi gol e invece è venuto fuori un pirotecnico 3-2 per i lusitani che costringe Polonia e Italia a giocarsi in uno scontro diretto la permanenza nella Lega A. Anche con una buona dose di immaginazione è difficile immaginare un altro Over 2.5 con gli azzurri coinvolti, e l’Under 2.5 è naturalmente poco quotato. Gol si può prendere in considerazione, così come anche l’1-1 risultato esatto che è ricorrente per l’Italia e vale 6.00 per Bet365, ma bisogna avere una forte fiducia nelle statistiche. Per la posta in palio e il momento specifico degli azzurri è invece più saggio non prendere iniziativa pre gara e aspettare lo sviluppo per eventuali occasioni Live.