Qualificazioni Champions League: PAOK-Basel, formazioni ufficiali, quote, pronostico

La partita si disputerà il 24 luglio alle ore 19:30 allo stadio Toumba di Salonicco

Sfida che vale una stagione per entrambe, e siamo soltanto a luglio; ma entrare nei gironi di Champions League significherebbe un ritorno economico importante.
Questo soprattutto per il PAOK, che andrebbe a completare l’ennesima tappa di un programma che ha riportato il club ai vertici del calcio greco dopo anni bui.

Pubblico delle grandi occasioni (tutto esaurito) allo stadio Toumba con i bianconeri di Razvan Lucescu alla prova del nove contro una delle squadre che i gironi li ha giocati molto spesso in questi ultimi anni, e pure con ottimi risultati (su tutti la vittoria sul Manchester United lo scorso anno).

Formazioni PAOK-Basel (ufficiali)

PAOK Basel
Paschalakis Omlin
Crespo Balanta
Varela Frei
Matos Suchy
Vieirinha Riveros
Canas Diè
Mauricio Zuffi
Limnios Petretta
Pelkas Oberlin
Jaba Stocker
Prijovic Ajeti

Mister Lucescu deve fare a meno di Biseswar, infortunato, e degli esclusi dalla lista UEFA Pelkas,Mystakidis,Glikos e Malezas. Poco male, si va verso la formazione tipo, il 4-2-3-1 con il brasiliano Jaba al posto dell’olandese sulla trequarti dietro a Prijovic.

Tanti problemi invece per mister Wicky: agli infortunati Kuzmanovic,XhakaSignori si è aggiunto in queste ore anche l’ex Udinese Widmer, alle prese con un problema gastrointestinale. Candidato per sostituirlo Riveros, oppure Petretta spostato sulla fascia opposta. Cambio di modulo con passaggio al 3-4-3.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.80 3.40 4.00
Unibet.it 1.85 3.55 4.35
William Hill IT 1.83 3.30 4.00
Snai 1.83 3.50 4.25
SportYes 1.80 3.50 4.10
888Sport.it 1.83 3.45 4.20
Netbet 1.88 3.42 3.95
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Quota dei tessalonicesi crollata non a caso dunque, si parla pur sempre di una squadra che non perde (e neppure pareggia) nel proprio stadio da oltre 14 mesi (31 maggio 2017), nonostante sia stato costretto a giocare per oltre tre mesi a porte chiuse a causa delle intemperanze dei suoi caldissimi tifosi.
Un rotolo di carta da registratore di cassa e un “colpo di testa” del presidente Savvidis sono costati il “double” lo scorso anno, e ciononostante una folla di oltre 10mila tifosi ha festeggiato la vittoria-bis in coppa come se fosse uno scudetto.

Il Basilea arriva in Grecia con diversi infortunati e con una brutta sconfitta all’esordio ad opera del San Gallo; mancano diversi giocatori chiave, e l’obiettivo sarà cercare di non perdere e di non farsi mettere sotto dall’ambiente e dal gioco spumeggiante dei bianconeri.

Il vantaggio degli svizzeri di aver già iniziato la stagione è minimo, la voglia di Champions del PAOK è tanta, ma spesso l’ambiente troppo caldo frena le legittime ambizioni dei bianconeri, come già successo in passato: un occhio al PAOK 1,85 Unibet lo si dà sempre, ma meglio concentrarsi sul live e vedere come Vieirinha e compagni approcceranno l’impegno.

Pronostico redatto il 24 luglio alle ore 00:20