Chelsea-Leicester, il clou del sabato di Premier League: le ufficiali

Si gioca sabato pomeriggio alle 16.00 (ora italiana) a Stamford Bridge

Il match principale della 23a giornata di Premier League non è Chelsea-Leicester ma si gioca domenica pertanto la sfida tra Blues e Foxes può essere considerata a pieno titolo il match clou di sabato. Il divario tecnico tra le due formazioni orienta il pronostico in modo abbastanza chiaro, tuttavia gli spunti per parlarne non mancano.

Formazioni Chelsea-Leicester (ufficiali)

Chelsea Leicester
Thibaut Courtois Kasper Schmeichel
Gary Cahill Harry Maguire
Antonio Rüdiger Aleksandar Dragović
Cesar Azpilicueta Ben Chilwell
Victor Moses Daniel Amartey
Marcos Alonso Wilfred Ndidi
N’Golo Kante Marc Albrighton
Cesc Fabregas Matty James
Tiemoue Bakayoko Riyad Mahrez
Eden Hazard Jamie Vardy
Alvaro Morata Shinji Okazaki

La sostituzione di Hazard nella fase finale del match di Coppa di Lega contro i Gunners è stata solo una scelta tattica per cui nessuna preoccupazione sulle condizioni del fantasista belga. Pochi dubbi per Antonio Conte tra i quali l’impiego o meno di Fabregas e Drinkwater. Quest’ultimo, insieme a Kante, fece parte del Leicester che a sorpresa vinse il titolo nel 2015-16 sovvertendo ogni logica.

Permangono i problemi in difesa per Claude Puel che deve fare a meno sia di Morgan che di Simpson. Per il resto però potrà scegliere tra i migliori a sua disposizione.

Le quote migliori per scommettere

Chelsea pareggio Leicester
1.35 Unibet 5.50 Bet365 11.00 William Hill

Le quote pubblicate di riferiscono alle 15:07 del 13.01.2018 e possono variare. Aggiornamenti costanti in comparazione quote. Quota Chelsea in lieve salita.

Pronostici

La difesa del Leicester, presumibilmente non al 100% se consideriamo il valore dell’avversario, potrebbe essere terreno fertile per la voglia di riscatto di Morata. Lo spagnolo è incappato in alcuni errori grossolani e non da lui nelle ultime partite e avrà certamente una gran voglia di fare qualora, come probabile, fosse confermato al centro dell’attacco. Le ultime tre sfide di Premier tra le due squadre sono tutte finite con un OVER 2.50 (guida). In generale, nelle nove sfide giocate in tutte le competizioni negli ultimi 6 anni sono stati segnati almeno due gol. Sono statistiche che valgono poco, se non non proprio zero, ma OVER 2.50 sembra un esisto probabile anche questa volta se guardiamo l’andamento delle quote. Non sembra però una scommessa particolarmente esaltante, proprio perché appunto il mercato si è già mosso. Possibile che la squadra di Antonio Conte riesca a segnare almeno due-tre gol se in buona giornata, e magari uno potrebbe anche concederlo visto che il reparto migliore degli avversari è proprio l’attacco. Quote però centrate e quindi poco appetibili, almeno per ora.