Gu2to Cup: derby veneto, l’Umana cerca la vendetta con San Martino di Lupari

All'andata le Lupe inflissero alle orogranato il primo ko stagionale. Schio ospita Napoli, Ragusa può continuare la propria scalata al vertice battendo Vigarano.

Basket Femminile Venezia San Martino è l’atteso derby veneto

Quattordicesima giornata della Gu2to Cup in programma nel fine settimana.

Due le partite di alta classifica: spicca il derby veneto tra Venezia e San Martino di Lupari: fresche di qualificazione agli ottavi di EuroCup, le orogranata vogliono mettere quattro punti tra loro e le Lupe giallonere, che all’andata inflissero la prima sconfitta stagionale all’Umana. Partita equilibrata e molto attesa, la squadra di Larry Abignente va al Taliercio con pressione relativa e può provare il colpaccio.

La capolista Schio ospita la Dike, reduce dal ko interno con la Passalacqua. Dopo aver perso Dolson, assente con Ragusa, Nino Molino allenerà Kelsey Bone, centro di 1.93 quinta scelta del Draft 2013 delle New York Liberty. Schio deve metabolizzare il ko casalingo accusato con Cracovia in settimana, sconfitta che può compromettere il cammino in Eurolega. Finora però il Famila è stato bravo a ritrovare velocemente smalto, anche a seguito di alcuni passi falsi rimediati in Europa.

Ragusa affronta al PalaMinardi Vigarano e può continuare la propria scalata al vertice, il colpo esterno di Napoli ha confermato la crescita esponenziale delle Aquile biancoverdi che in settimana hanno volato anche in Eurocup. Sportitalia trasmetterà in diretta alle 18.00 Battipaglia-Broni, sfida molto interessante perché potrebbe offrire alla Treofan la possibilità di vincere la sua seconda partita stagionale.

Nello scorso turno Broni ha ceduto nettamente a Venezia, in Campania Ravelli e compagne hanno la possibilità di chiudere il conto con Battipaglia portandosi sul 2-0 negli scontri diretti e con 8 punti di vantaggio.

Chiude il programma la partita tra Lucca e Torino: le campionesse d’Italia hanno ripreso il proprio percorso passando sul difficile parquet di Vigarano, la Fixi già dall’Opening Day viaggia su montagne russe che non sempre coach Riga è riuscito a controllare. Troppi gli alti e bassi, finora, per Torino che però ha fatto intravedere in più occasioni una pallacanestro godibile ed efficace..

Ricevi la newsletter di Infobetting

Dopo l'invio ricevi una email con un collegamento di conferma: finché non lo apri non ti scriviamo. Come trattiamo i tuoi dati è spiegato nell'informativa.

Archivio Legabasket Femminile