Gu2to Cup, dopo la sosta il big-match è Napoli-Ragusa

Dopo la sosta natalizia torna il campionato, con l'attesa sfida tra Dike e Passalacqua. Torino ospita Lucca, Venezia gioca a Broni.

Dopo la sosta natalizia, torna domani la Gu2to Cup, il campionato di A1 Femminile che vede saldamente in testa il Famila Schio con 4 punti di vantaggio su Venezia e Lucca.

Le arancioni affrontano Torino in trasferta senza Cecilia Zandalasini, fermata da una contrattura che la terrà lontana dal parquet per quindici giorni. Impegno che si incastra tra due sfide chiave in Eurolega e che non sarà agevole perché quest’anno la Fixi Piramis non ha brillato per continuità ma al tempo stesso ha dimostrato che nella serata giusta può fare male a chiunque.

La partita più attesa di giornata è certamente Napoli-Ragusa, che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia alle 20.30: dopo un avvio di campionato complicato, la Dike ha trovato i giusti equilibri e risalito velocemente la classifica.

Napoli ha 14 punti in classifica ed è quarta insieme a San Martino di Lupari, una vittoria in meno ha la Passalacqua che in Europa finora ha incantato ma in campionato ancora non ha trovato il passo giusto per una squadra che punta decisamente in alto.

Broni ospita Venezia e anche la Reyer in Eurocup ha vissuto una settimana eccezionale: tornata dalla trasferta in Francia, la squadra di Liberalotto deve recuperare in fretta le energie, perché Ravelli e compagne sono in crescita e in casa tutt’altro che arrendevoli.

Le campionesse d’Italia di Lucca giocano a Vigarano contro una delle squadre più “pazze” della Gu2to Cup. La Gesam Gas non può perdere terreno perché dopo le partite del 7 gennaio mancheranno solo cinque gare al termine della stagione regolare e c’è un secondo posto da difendere.

Completa il quadro San Martino di Lupari-Battipaglia, sfida apparentemente impari considerata la solidità interna delle Lupe e la fragilità esterna della Treofan che finora in campionato su 12 partite ha vinto una sola volta, in casa contro Venezia.

Ufficio Stampa Legabasket Femminile