Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Real Madrid, Zidane rinuncia a Benzema e Bale

Formazioni Bayern Monaco-Real Madrid (Champions League) in programma mercoledì 25 aprile. Le quote migliori per le vostre scommesse e i nostri pronostici

All’Allianz Arena semifinale di andata tra Bayern Monaco e Real Madrid, le due squadre indicate dai bookmaker come favorite per la vittoria finale. E’ anche una sfida ad alta tensione perché le ruggini della passata stagione, quando i tedeschi allenati da Ancelotti si sentirono derubati dai blancos di una possibile qualificazione ai quarti di finale, non sono state ancora superate. Probabili formazioni, statistiche, precedenti e quote.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco Real Madrid
Ulreich Navas
Kimmich Carvajal
Boateng Varane
Hummels Sergio Ramos
Rafinha Marcelo
Martinez Casemiro
Ribery Kroos
Robben Isco
Muller Modric
James Rodriguez Lucas Vazquez
Lewandowski Cristiano Ronaldo

Indisponibili e ultime sulle formazioni

  • Il Bayern sarà privo di Vidal, la cui stagione è finita, e di Neuer che ha ricominciato ad allenarsi in gruppo ma non è ancora pronto per scendere in campo.
  • Il Real Madrid avrà il dubbio Nacho, problemi muscolari che non dovrebbero impedirgli di andare almeno in panchina, e ritrova Sergio Ramos la cui squalifica ha messo in difficoltà la retroguardia nel ritorno contro la Juventus. Per Zidane probabile conferma dell’assetto visto con i bianconeri con Benzema accanto a Cristiano Ronaldo e Bale inizialmente in panchina.

Bonus

Statistiche

Bayern Monaco

  • Il Bayern di Heynckes viaggia a tutta velocità, striscia aperta di tre vittorie consecutive ad alto punteggio, 5-1 contro il Borussia Monchengladbach, 6-2 in Pokal sul campo del Bayer Leverkusen e 3-0 sabato in trasferta contro l’Hannover.
  • I tedeschi hanno segnato 14 gol nelle ultime tre partite e 20 nelle ultime sei, l’unica eccezione in questa striscia di gare è stato lo 0-0 casalingo contro il Siviglia nel ritorno dei quarti di finale di Champions League.
  • Anche il Bayern è squadra che in questa fase della stagione tende all’Over 2.5, sono tre quelli consecutivi e sono stati dieci nelle ultime undici partite giocate.
  • La sua difesa ha però concesso almeno un gol in quattro delle ultime sei partite disputate.
  • Nella fase a eliminazione diretta della Champions League non ha invece ancora subito gol all’Allianz Arena dopo il pareggio con gli spagnoli e il 5-0 al Besiktas nell’andata degli ottavi di finale.

Real Madrid

  • Il Real ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, il 2-1 sul campo del Malaga del 15 aprile.
  • In questa striscia di gare ha perso 3-1 in casa contro la Juve nel ritorno dei quarti di Champions League e pareggiato due volte al Bernabeu, entrambe 1-1, contro Atletico Madrid e Athletic Bilbao.
  • Striscia aperta di quattro Gol consecutivi dei blancos, l’ultimo No Gol è stata la vittoria 3-0 sul campo della Juve del 3 aprile.
  • Striscia aperta di dieci gare consecutive con almeno un gol segnato per la squadra di Zidane, l’ultima partita chiusa senza segnare è stata la sconfitta esterna 1-0 con l’Espanyol del 27 febbraio.
  • Gli spagnoli hanno vinto entrambe le partite in trasferta nella fase a eliminazione diretta di questa edizione della Champions League, 2-1 contro il Psg e 3-0 contro la Juve, 5 gol fatti e 1 subito.

Precedenti

  • La mente torna immediatamente ai quarti di finale della scorsa stagione e anche allora l’andata si giocò all’Allianz Arena. Il Real si impose 2-1 con una doppietta di Cristiano Ronaldo ma al ritorno al Bernabeu i tedeschi ribaltarono la situazione con lo stesso punteggio e ai supplementari vinsero i blancos 4-2 con una tripletta di CR7. Ma la gara viene ricordata soprattutto per gli errori dell’arbitro Kassai che prima espelle ingiustamente Vidal all’84’ e poi non si accorge di un fuorigioco dell’attaccante portoghese sul gol del 2-2. Da quel giorno Ancelotti, fino a quel momento dubbioso sulla tecnologia, si professa grande sostenitore del Var.
  • Altro precedente nella stagione 2013-14 e ancora protagonista Ancelotti, all’epoca sulla panchina degli spagnoli, che eliminò il Bayern di Guardiola in semifinale vincendo 1-0 al Bernabeu all’andata e dominando 4-0 al ritorno prima di vincere la storica decima coppa in finale contro l’Atletico Madrid.
  • Le due squadre si trovarono anche nella semifinale del 2011-12, 2-1 tedesco all’andata e 2-1 per il Real al ritorno al Bernabeu e si andò ai rigori, vinse il Bayern 3-1 e fu il preludio alla finale persa ancora ai rigori contro il Chelsea di Di Matteo.
  • In totale 24 precedenti con 11 vittorie del Bayern, 11 del Real Madrid e due pareggi.
  • Striscia aperta di cinque vittorie consecutive per il Real Madrid contro i tedeschi, anche se l’ultimo precedente al Bernabeu nei novanta minuti si era risolto 2-1 a favore del Bayern.
  • Striscia aperta anche di tre Over 2.5 consecutivi tra le due squadre, sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate.
1 – 2
O 2.5
Tempi supplementari: (4 – 2)
1 – 2
O 2.5
0 – 4
O 2.5
1 – 0
U 2.5
2 – 1
O 2.5
Tempi supplementari: (2 – 1) – Rigori: (1 – 3)
2 – 1
O 2.5

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.00 3.70 3.65
BetClic.it 1.95 3.80 3.50
Unibet.it 2.04 4.10 3.45
William Hill IT 1.95 4.00 3.60
888Sport.it 2.02 4.10 3.40
Netbet 1.97 3.97 3.41
Bwin 1.91 3.90 3.40
Gioco Digitale 1.91 3.90 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici della redazione

Il Bayern si fa preferire. Però la quota è giusta. NO BET per noi.