Basket, Eurolega e Fiba sospendono tutte le competizioni, Real Madrid in quarantena

Sospese tutte le competizioni Eurolega e Fiba, un giocatore del Real Madrid di basket positivo al Coronavirus, stop alla Liga

Come ha fatto nella notte la Nba dopo la positività di Rudy Gobert, anche Eurolega e Fiba hanno sospeso le loro competizioni. La decisione arriva 24 ore dopo lo spostamento al 13 marzo di AX Milano-Olympiakos in campo neutro a Berlino.

La prima decisione è stata quella della Fiba che ha sospeso Champions League, Europe Cup e l’Eurolega femminile con Schio che doveva affrontare ai quarti l’Usk Praga. Successivamente l’Eurolega ha sospeso la massima competizione continentale e anche la EuroCup e l’Adidas Next Generation Tournament. Una decisione che coinvolge non solo Milano ma anche Venezia e Virtus Bologna.

Contemporaneamente si è diffusa la notizia di un giocatore del Real Madrid di basket positivo al Coronavirus e della sospensione della Liga di calcio per le prossime due settimane. A questo punto, con gli staff e i giocatori del Real in quarantena sia nel basket che nel calcio (e visto che gli spagnoli avevano giocato al Forum contro Milano il 3 marzo è probabile che anche l’AX si autosospenda), diventa impossibile ipotizzare che si svolga il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con i blancos impegnati la settimana prossima contro il Manchester City.