Cristiano Ronaldo sarà ancora alla Juve nel 2020-21? Tante le voci di mercato intorno al portoghese

Cristiano Ronaldo resterà alla Juve nel 2020-21? E' l'ipotesi più probabile, ma nelle ultime settimane sono aumentate le voci di un divorzio, Psg e anche Barcellona le possibili destinazioni

Di recente, il 3 aprile, si è festeggiato il secondo anniversario della rovesciata che Cristiano Ronaldo segnò allo Stadium contro la Juve nella sua ultima campagna continentale vincente, la terza Champions League consecutiva con la maglia del Real Madrid allenato da Zidane. Un gol talmente strepitoso, praticamente perfetto nella sua plastica esecuzione, che lo stadio si alzò ad applaudirlo e la leggenda vuole che quell’ovazione convinse CR7 a scegliere i bianconeri per la stagione successiva. Al ritorno la Juve non riuscì a ribaltare lo 0-3 dell’andata per il famoso rigore trasformato dal portoghese all’ultimo minuto che mandò su tutte le furie Buffon e chissà come sarebbe andata con un epilogo diverso. Comunque Cristiano Ronaldo alla seconda stagione in bianconero continua a essere insieme a Messi il giocatore più forte e acclamato del mondo e per questo nelle ultime settimane sono rimbalzate diverse voci di un suo futuro lontano da Torino.

Aggiornamenti in basso

Quote prossima squadra CR7 2020-21

Intendiamoci, la permanenza in bianconero è ancora la più accreditata possibilità anche secondo i bookmaker con quote intorno a 1.05. Praticamente una certezza confortata anche da un contratto in essere e che durerà anche la prossima stagione e quella successiva. Però la suggestione di un ritorno al Real Madrid è tornata di moda negli ultimi giorni, alimentata da un tweet del giornalista Edu Aguirre e amico personale del portoghese che ha riportato come il campione senta la nostalgia della capitale spagnola. Il che dal punto di vista geografico ha un senso logico, ma non è detto che provi altrettanta nostalgia di Florentino Perez visto come si sono chiusi i rapporti due anni fa. Altre voci si erano diffuse dopo che CR7 era apparso al Bernabeu all’inizio di marzo per vedere il Clasico. La stagione interrotta potrebbe portare difficoltà di gestione economica per la Juve, sicuramente anche per il Real Madrid, ma i Blancos sanno anche di avere bisogno di una spinta mediatica e sportiva per invertire una rotta che dopo l’addio dell’attaccante ha visto praticamente soltanto mari agitati. Probabilmente l’obiettivo del giocatore rimane quello di provare a vincere la Champions League con la terza maglia dopo quelle conquistate con Manchester United e Real Madrid, ma se i bianconeri non fossero nelle condizioni di garantire una rosa altamente competitiva per la prossima stagione l’ipotesi di un ritorno a Madrid diventerebbe più di una suggestione che al momento è quotata a 7.50 in uno scenario nel quale lo scambio di giocatori potrebbe diventare moneta corrente vista l’assenza di liquidità. I bookmaker non escludono un ritorno al Manchester United, attualmente quotato a 10.00 ma probabilmente non in grado di offrire la possibilità di lottare per la Champions e tutt’altro che scontata è la partecipazione se la Premier League ripartirà, con il testa a testa con il Chelsea per il quarto posto. C’è anche una quarta strada, quella del Psg a 12.00 che però è condizionata dal percorso che gli uomini di Tuchel riusciranno a fare in Champions League, sempre se verrà completata, e da questa corsa dipenderà anche l’arrivo di Allegri in panchina. A 15.00 il passaggio al Bayern Monaco, a 33.00 un ritorno alle origini allo Sporting Lisbona, a 50.00 un futuro in Premier League al Manchester City o al Liverpool, due società che però difficilmente sarebbero interessate a modificare i propri assetti tattici ed economici per averlo. Anche se CR7 allenato da Guardiola sarebbe una tentazione assoluta.

Aggiornamento 13 agosto – Le voci che vogliono Cristiano Ronaldo lontano dalla Juve nel 2020-21 crescono e non soltanto perché l’eliminazione agli ottavi contro il Lione brucia particolarmente a un giocatore che prima di approdare in bianconero aveva vinto tre Champions League consecutive. La rivoluzione voluta da Andrea Agnelli, via Sarri e dentro Pirlo da debuttante assoluto, significherebbe che CR7 giocherebbe la terza stagione italiana con il terzo allenatore diverso. Già la scorsa settimana prima della partita con i francesi la stampa transalpina aveva apertamente parlato di un Ronaldo insoddisfatto e pronto a traslocare al Psg, adesso i media spagnoli rilanciano tramite le dichiarazioni di Guillem Balague, autore della biografia del portoghese, che in un’intervista alla BBC ha spiegato come il contratto dell’attaccante sia troppo oneroso da sostenere per la Juve e che quindi a Jorge Mendes sia stato dato mandato di trovargli una nuova squadra. Secondo Balague quindi CR7 è già stato offerto al Real Madrid che ha negato il suo ritorno, al Psg e anche al Barcellona oltre alle voci di un finale di carriera in Mls che è difficile da credere visto il livello di competitività di un atleta che continua a segnare più di 30 gol a stagione nonostante i 35 anni. E’ difficile trovare una squadra disposta a pagare 23 euro a stagione per un attaccante di quell’età ed è difficile che la Juve, che per bocca di Andrea Agnelli ha dichiarato che CR7 sarà un pilastro della prossima stagione, possa provare a girarlo altrove come se fosse un giocatore qualsiasi. Di sicuro però l’insofferenza del portoghese è evidente e le tante voci di mercato arrivano in un momento in cui il suo rapporto con la Juve non è particolarmente idilliaco. Al momento le quote italiane parlano di un cambio di squadra a 5.00 contro l’1.14 della permanenza alla Juve, che rimane la soluzione più probabile per la prossima stagione. Probabile, ma non scontata.