Copa America 2016, il Messico piega l’Uruguay 3-1

Colpo della nazionale messicana, che piega l'Uruguay 3-1 in una partita intensa e condita da due espulsioni. Nel gruppo C vittoria di misura del Venezuela con un gol di Josef Martinez

A Glendale ci si attendevano risposte dall’Uruguay e ne è venuta fuori una partita divertente, ricca di colpi di scena ed emozioni, che alla fine premia il Messico. Primo tempo di marca messicana, con l’Uruguay che vive un incubo: autorete di Pereira ed espulsione di Vecino proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Ma quando si torna in campo è Godin, da grande trascinatore, a ispirare e finalizzare il pareggio, che arriva al 74′, subito dopo l’espulsione di Guardado che ristabilisce la parità numerica. Sembra il preludio alla rimonta, ma invece esce ancora il Messico: è Rafa Marquez, ex Verona, a cinque minuti dal fischio finale a trovare con un gran destro il gol del 2-1. E successivamente, in pieno recupero, arriva anche il sigillo di Herrera che chiude il conto. Per la Celeste una notte da dimenticare iniziata già nel prepartita, quando per una gaffe dell’organizzazione viene suonato l’inno cileno al posto di quello uruguaiano.

A Chicago, in una partita molto meno emozionante, al Venezuela basta il minimo indispensabile per superare la Giamaica. E’ Martinez, attaccante del Torino, a sbloccare la partita dopo un pregevole scambio tra Rondon e Guerra, e il risultato non cambierà più. La Giamaica deve ancora giocare per quasi 70 minuti in dieci (espulso al 23 Austin con un rosso diretto) ma riesce comunque ad essere pericolosa e centra due pali, con Watson e Hector, sui quali recriminare. La squadra allenata dal tedesco Schafer, per la quarta volta consecutiva nelle ultime due edizioni di Copa America, esce sconfitta di misura.

Nella notte grande attesa per l’esordio dell’Argentina, impegnata contro i campioni in carica uscenti del Cile.

Su Infobetting trovi tutte le quote migliori per scommettere sulla Copa America Centenario.
Leggi le opinioni degli esperti del nostro forum sulle possibilità dell’Argentina e di tutte le altre squadre.