Confederations Cup, Portogallo-Cile

Nella prima semifinale si affrontano il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Cile guidato in attacco da Vargas e Alexis Sanchez

Confederations Cup 2017, la prima semifinale – Sono Portogallo e Cile le protagoniste della prima semifinale di questa edizione. Vediamo statistiche, precedenti e quote.

I campioni d’Europa sono con la Germania la squadra che ha segnato di più nella fase a gironi, 7 gol fatti e 2 subiti. E’ proprio grazie alla differenza reti che hanno vinto il girone A, chiuso a 7 punti con il Messico. Contro i sudamericani è arrivato il 2-2 dell’esordio, poi la vittoria di misura firmata da Cristiano Ronaldo contro la Russia e il facile 4-0 contro la Nuova Zelanda nel quale è andato a segno anche André Silva nuovo acquisto del Milan. Quattro finora i gol realizzati dai lusitani nei primi tempi, tre nei secondi. Mancherà Pepe squalificato.

Il Cile arriva a questa semifinale confermando le buone impressioni della vigilia e i pronostici dei bookmakers che vedevano i sudamericani possibili outsider per la vittoria finale insieme a Portogallo e Messico. La squadra di Pizzi ha chiuso al secondo posto il gruppo B dopo l’esordio vincente 2-0 con il Camerun, il pareggio 1-1 con la Germania e l’1-1 contro l’Australia, partita più sofferta del girone e recuperata nel finale. Nella prima fase si sono messi in mostra Vidal, Vargas e Alexis Sanchez, tutti autori di un gol, sarà sfida offensiva contro CR7.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al marzo 2011, un’amichevole che finì 1-1. Quattro delle ultime cinque partite giocate dal Cile sono finite Under e soltanto una, quella contro il Camerun, è stata chiusa senza subire gol. Al contrario il Portogallo viene da una lunga striscia di Over. L’1-0 con la Russia ha spezzato una serie consecutiva di otto, sono stati nove nelle ultime dieci partite giocate. Quattro delle ultime cinque gare dei lusitani sono finite No Gol con la porta del Portogallo rimasta inviolata contro Cipro, Lettonia, Russia e Nuova Zelanda. Tutte le partite giocate finora nel torneo dal Cile si sono chiuse con un totale di due gol realizzati, circostanza che si è ripetuta in quattro delle ultime cinque gare disputate dai sudamericani.

Portogallo Pareggio Cile
 2.45 Bet365 3.25 Snai 3.20 Unibet
 2.40 Eurobet  3.20 Matchpoint  3.15 Eurobet
2.35 Bwin  3.15 Eurobet 3.10 Bwin

Le quote comparate per Portogallo-Cile