Cile-Peru: formazioni, quote, pronostici

Formazioni Cile-Peru (Copa America) in programma giovedì 4 luglio 2019 ore 2:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Porto Alegre ospita la seconda semifinale della Copa America tra Cile e Uruguay. La Roja si gioca l’accesso alla terza finale consecutiva dopo avere piegato ai rigori la Colombia in una partita bellissima e giocata a ritmi altissimi, insoliti per il calcio sudamericano. Come il Brasile, lo 0-0 dei regolamentari è stato risolto dagli undici metri dalla trasformazione di Sanchez a conferma che la nazionale di Rueda non sbaglia praticamente mai in questi momenti. Di fronte si troverà a sorpresa il Perù che ha eliminato l’Uruguay ancora ai rigori, un impegno che sulla carta dovrebbe essere più agevole rispetto a quello con la Celeste.

Probabili formazioni Cile-Peru

Cile Peru
Gabriel Arias Pedro Gallese
Jean Beausejour Miguel Trauco
Guillermo Maripán Luis Abram
Gary Medel Carlos Zambrano
Mauricio Isla Luis Advíncula
Arturo Vidal Renato Tapia
Erick Pulgar Yotún
Charles Aránguiz Edison Flores
Alexis Sánchez Christian Cueva
Eduardo Vargas André Carrillo
José Pedro Fuenzalida Paolo Guerrero
Squalificati Cile Squalificati Peru
Nessuno Nessuno
Indisponibili Cile Indisponibili Peru
Nessuno Nessuno
In dubbio Cile In dubbio Peru
Jefferson Farfán
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:00 del 03/07/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.82 3.50 5.25
Unibet.it 1.74 3.55 5.10
SportYes 1.80 3.55 5.25
Snai 1.75 3.45 5.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

Il Cile ha eliminato la Colombia, che era favorita, in una partita che avrebbe meritato di vincere nei tempi regolamentari e nella quale il Var ha annullato due gol alla Roja. I campioni in carica si giocano la terza finale consecutiva nonostante non abbiano segnato nelle ultime due gare consecutive contro Uruguay e Cafeteros, ma confermandosi in crescita dal punto di vista del gioco e della tenuta emotiva.

Nessuno si aspettava il Perù in semifinale dopo il 5-0 incassato dal Brasile all’ultima giornata, squadra che in quattro gare ha segnato soltanto nel 3-1 contro la Bolivia e che è stata graziata dall’Uruguay prima ai regolamentari e poi da Suarez ai rigori. La Blanquirroja non sta entusiasmando ma ha dimostrato di avere determinazione e anche la fortuna che nella fase a eliminazione diretta non guasta mai.

Cile che in quattro gare ha segnato soltanto contro Giappone e Ecuador, avversari obiettivamente di livello inferiore, ma che contro Uruguay e Colombia avrebbe meritato di più sul piano offensivo. Perù che contro Venezuela, Brasile e Uruguay ha chiuso senza mai segnare, ma anche semza subire gol se si eccettua il naufragio contro i verdeoro. Ci sembra una partita da Under 2.5, che è la nostra scelta principale insieme alla vittoria del Cile, ci ispira anche Nessuna squadra segna nel primo tempo pensando a una partita che potrebbe essere risolta da un episodio nella seconda parte di gara. Visto che tre delle quattro gare a eliminazione diretta giocate in questa edizione della Copa America sono finite ai rigori, anche partita decisa ai supplementari ci sembra un’opzione da valutare.