Brasile-Argentina: formazioni, quote, pronostici, la classica del calcio sudamericano vale la finale

Formazioni Brasile-Argentina (Copa America) in programma mercoledì 3 luglio 2019 ore 02:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Ai quarti il Brasile si è trovato di nuovo di fronte a un passato recente da cancellare, ai rigori contro il Paraguay per dimenticare due eliminazioni consecutive dagli undici metri nella storia recente della Copa America. I verdeoro non erano riusciti a sfruttare la superiorità numerica e un assedio costante dal secondo tempo in avanti ma il 4-3 ai rigori li porta in semifinale al Mineirao, proprio nello stadio che fu teatro del 7-1 contro la Germania ai mondiali 2014, nella classicissima del calcio sudamericano contro l’Argentina, che ha piegato 2-0 il Venezuela mantenendo la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.

Probabili formazioni Brasile-Argentina

Brasile Argentina
Alisson Franco Armani
Filipe Luís Nicolás Tagliafico
Thiago Silva Nicolás Otamendi
Marquinhos Germán Pezzella
Dani Alves Juan Foyth
Casemiro Marcos Acuña
Arthur Leandro Paredes
Everton Rodrigo de Paul
Coutinho Lionel Messi
Gabriel Jesus Sergio Agüero
Roberto Firmino Lautaro Martínez
Squalificati Brasile Squalificati Argentina
Nessuno Nessuno
Indisponibili Brasile Indisponibili Argentina
Nessuno Nessuno
In dubbio Brasile In dubbio Argentina
Richarlison, Filipe Luís, Fernandinho
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:00 del 02/07/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.83 3.55 5.30
Unibet.it 1.79 3.45 4.90
Snai 1.80 3.40 5.00
SportYes 1.80 3.45 5.25
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

Quattro gare giocate finora e il Brasile è ancora imbattuto, 390 minuti con la porta inviolata e 8 gol segnati. Tuttavia la nazionale di Tite in due gare, contro il Venezuela e ai quarti contro il Paraguay, ha chiuso i tempi regolamentari senza riuscire a segnare a conferma che l’assenza di Neymar al momento non è compensata da Everton e Firmino, almeno non con costanza.

L’Argentina che aveva iniziato il torneo perdendo contro la Colombia e pareggiando con il Paraguay ha vinto le ultime due partite giocate, entrambe 2-0 contro Qatar e Venezuela. Ai quarti contro la Vinotinto è servita una magia di Martinez e un gol di Lo Celso, finora evanescente, per una squadra che comunque con il tridente invocato da Messi, con Aguero e uno tra Martinez e Dybala a fianco, è più pericolosa anche se non ancora travolgente offensivamente.

Brasile favorito non solo perché gioca in casa ed è anche la nostra scelta in un momento in cui le due nazionali associate nell’immaginario collettivo al calcio offensivo tendono a segnare poco. Il No Gol finora ha sempre premiato con i verdeoro e lo si può percorrere nuovamente, così come l’Under 2.5 è un’alternativa assolutamente credibile anche se con quote più basse in una partita nella quale le due nazionali sudamericane più prestigiose hanno moltissimo da perdere oltre che guadagnare un posto in finale. Chi verrà eliminata si troverà di fronte all’ennesimo fallimento con conseguenze imprevedibili.