Chelsea-Manchester United (FA Cup): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Monday Night di coppa a Stamford Bridge dove alle 20:30 andrà in scena la gara di cartello di questi ottavi di finale

Ole Gunnar Solskjaer ha perso la sua prima partita di questo suo incredibile esordio come allenatore della prima squadra dei Red Devils. Troppo forte il PSG che è passato a Old Trafford ipotecando così la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Delle difficoltà di Sarri abbiamo già scritto: vedremo se la vittoria in Svezia contro il Malmoe avrà riportato un po’ di serenità tra i Blues.

Formazioni ufficiali Chelsea-Manchester United

Chelsea Manchester United
Kepa Arrizabalaga Sergio Romero
César Azpilicueta Ashley Young
David Luiz Victor Lindelöf
Antonio Rüdiger Chris Smalling
Marcos Alonso Luke Shaw
Jorginho Nemanja Matic
N’Golo Kanté Paul Pogba
M. Kovacic Ander Herrera
Pedro Juan Mata
Eden Hazard Romelu Lukaku
Gonzalo Higuaín Marcus Rashford
Squalificati Chelsea Squalificati Manchester United
Nessuno Nessuno
Indisponibili Chelsea Indisponibili Manchester United
Nessuno Matteo Darmian, Jesse Lingard, Anthony Martial, Antonio Valencia, Marcos Rojo, Phil Jones
In dubbio Chelsea In dubbio Manchester United
Ruben Loftus-Cheek, Gary Cahill, Daniel Drinkwater Alexis Sánchez (in panchina)
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:25 del 18/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qualche assenza nelle file dei Red Devils, almeno stando alle fonti locali che riportano i nominativi dei giocatori che hanno viaggiato con la squadra. Convocato anche il giovane attaccante esterno Tahith Chong.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.79 3.55 3.98
Unibet.it 1.80 3.80 4.85
Snai 1.83 3.70 4.25
William Hill IT 1.83 3.70 4.75
888Sport.it 1.76 3.70 4.70
SportYes 1.75 3.70 4.30
Netbet 1.75 3.63 4.41
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Da questa stagione supplementari ed eventuali rigori sostituiscono il classico replay in caso di pareggio al novantesimo. Un modo per sfoltire il calendario in una fase cruciale per i grandi club.

La vincitrice della FA CUP accede direttamente alla fase a gironi di Europa League, e non alla Champions quindi. Nemmeno la conquista della EFL CUP (finale Chelsea-Man City domenica 24.02) può rappresentare una scorciatoia per il raggiungimento dell’unico traguardo che forse salverebbe la panchina di Sarri per la prossima stagione. Sempre che non venga esonerato prima.

Queste però, per ora, sono solo indiscrezioni giornalistiche, seppur molto autorevoli. Mettere in bacheca dei trofei è sempre importante, specie quando altri traguardi sono difficilmente raggiungibili. Economicamente il quarto posto in campionato, o la vittoria finale in Europa League per i Blues, valgono di più di una coppa nazionale, anche nel paese in cui si gioca quella più importante, ma vincere, come dicono gli esperti, aiuta a vincere e sarebbe più difficile esonerare un allenatore vittorioso, anche senza Champions. Secondo noi quindi ci sarà il massimo impegno possibile.

Vedremo qualche gol? Probabilmente si. Da valutare, in sede di pronostico, anche le assenze del Man United il cui allenatore potrà comunque schierare un undici titolare di alto livello ma avrà meno opzioni per cambiare la partita se le cose non si mettessero bene.

GOL (entrambe segnano) a quota 1.70 da William Hill.

Redatto il 18.02.2019 alle ore 08:15.