Zidane al posto di Sarri? Aggiornamento quote

Quattro gol subii dal Bournemouth, sei dal Man City: per il tecnico italiano la vita londinese si fa dura

Dapprima lo hanno amato, coniando addirittura un neologismo a lui dedicato: il Sarri-ball. Adesso sembra che non vedano l’ora di sbarazzarsi di lui. Il vero calcio del tecnico italiano però da quelle parti non lo abbiamo mai visto, forse ci vuole più tempo: il fatto che abbia iniziato bene la sua carriera inglese non necessariamente esclude l’eventualità che possa avere delle difficoltà, ampiamente messe in conto prima dell’inizio della stagione, nel medio periodo.

Gli allenatori dei grandi club, ben pagati per far rendere le loro rose stellari, sono però messi di fronte alle loro responsabilità quando le cose vanno male e quindi non sorprende più di tanto che anche Sarri sia coinvolto in certi discorsi. L’emotività conta, e ci si scorda in fretta che in fondo il club è sesto in classifica a un solo punto dal realistico traguardo stagionale e in finale di EFL Cup.

Aggiornamento 19.02: La sconfitta di FA CUP contro il Man United ha ulteriormente complicato la situazione dell’ex allenatore del Napoli.

Sarri esonerato: le quote

I bookmaker inglesi sono scatenati sull’argomento. L’ex tecnico nel Napoli è il netto favorito ad essere il primo a saltare da qui a fine stagione (1.80 circa) ben davanti al fino ad ora deludente Marco Silva (Everton) dato a 4.50. C’è anche la quota che non avvenga nulla, cioè che tutti restino al loro posto, ed oscilla tra 5.50 e 6.00.

Aggiornamento 19.02: la quota di Sarri è in netto calo, intorno a 1.30 oggi. Marco Silva sale a 8.00.

Il successore

Le prossime partite saranno decisive e tra pochi giorni a Stamford Bridge arriverà il Man United (ormai sappiamo che il Chelsea ha perso) anche se prima c’è la trasferta svedese di Europa League. Un’altra batosta potrebbe far precipitare la situazione, il rischio è concreto. Come eventuale sostituto si pensa a Zinedine Zidane.

Aggiornamento 19.02: oltre a quello del francese ex Juve circola nelle ultime ore anche il nome di Frankie Lampard. Quote: Zidane 2.75-3.00, Zola (attuale vice allenatore) 7.00-8.00, Lampard 11.00, Blanc 13.00.