Borussia Dortmund-RB Lipsia (martedì ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Borussia Dortmund - RB Lipsia incontro in programma il 17 dicembre alle ore 20:30 al Signal Iduna Park di Dortmund. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Il clou di questo turno infrasettimanale di Bundesliga è di scena al Signal Iduna Park dove il Borussia Dortmund di Favre cercherà di riavvicinare la vetta ospitando la capolista RB Lipsia.

Padroni di casa reduci da una settimana intensa, prima avendo strappato la qualificazione champions all’Inter ringraziando il Barcellona, poi essendo andati a passeggiare a Magonza con un secco 4 a 0. Sancho sugli scudi, per lui già doppia cifra di gol e assist in questa stagione, e un Reus tornato a segnare con continuità i principali punti di forza dei gialloneri, che rimangono ancora l’anti-Bayern nella lotta al titolo.

Ospiti che hanno passeggiato pure loro a Dusseldorf, e sono tornati dopo due mesi in testa alla classifica, complice il crollo del Monchengladbach a Wolfsburg. La squadra di Nagelsmann si conferma cooperativa del gol, e squadra con grandi qualità e tanti ricambi all’altezza.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-RB Lipsia

Borussia Dortmund RB Lipsia
Roman Burki Peter Gulacsi
Mats Hummels Dayot Upamecano
Manuel Akanji Nordi Mukiele
Achraf Hakimi Marcel Halstenberg
Dan-Axel Zagadou Lukas Klostermann
Raphael Guerreiro Diego Demme
Thorgan Hazard Marcel Sabitzer
Julian Brandt Emil Forsberg
Julian Weigl Konrad Laimer
Marco Reus Timo Werner
Jadon Sancho Yussuf Poulsen
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili RB Lipsia
Thomas Delaney, Marwin Hitz, Marcel Schmelzer, Axel Witsel Willi Orban, Kevin Kampl
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 17/12/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Fuori Delaney,Schmelzer Witsel,il tecnico svizzero potrebbe virare su un 4-3-3 con Reus,Sancho Hazard davanti.

Ospiti senza capitan Orban, dovrebbe invece figurare nell’11 titolare Forsberg assieme a Sabitzer Nkunku dietro a Werner. 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.20 3.80 3.00
Unibet.it 2.25 3.75 2.95
Betfair.it 2.15 3.70 3.00
888Sport.it 2.14 3.80 3.00
Bet365.it 2.15 3.90 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 17/12/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

 

Sfida equilibratissima tra due squadre tra le più forti del torneo, con due attacchi stellari e capaci di mettere sotto chiunque. Borussia in leggero vantaggio data l’esperienza del suo organico e l’abitudine a giocare questo tipo di gare, ma i vari passaggi a vuoto avuti dai gialloneri in questa stagione riequilibrano tutto a vantaggio della miglior difesa esterna del torneo.

Sfida aperta a tutto, meglio godersi lo spettacolo live.

Pronostico redatto il 16 dicembre alle ore 01:39.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.