Benfica-Galatasaray: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Le Aquile vicine al passaggio del turno

Giovedì notte alle 21.00, al Da Luz, ai turchi serve una vera e propria impresa

Forse nessuno avrebbe pensato, il 2 Gennaio dopo la sconfitta con la Portimonense, che causò l’allontanamento di Rui Vitoria, che Bruno Lage, uomo della casa arrivato dopo il tentativo non riuscito di convincere Josè Mourinho a subentrare in corsa, avrebbe fatto così bene. Il nuovo allenatore ha ottenuto risultati talmente positivi da meritarsi un rinnovo di contratto pluriennale, visto che ha appena firmato fino al 2023: il Benfica in effetti ha completamente cambiato marcia, ha ridotto a un solo punto il distacco dal Porto in Primeira Liga, riaprendo un campionato che sembrava chiuso a doppia mandata. Anche in Europa le cose sembrano andar bene, visto che giovedì scorso una banda di ragazzini terribili ha espugnato un campo difficilissimo come quello del Galatasaray, cosa onestamente molto difficile da pronosticare. Non solo Joao Felix, ormai appetito da tutta Europa, ma anche Ferro (’97), Yuri Ribeiro (’97), Florentino Luis (’99) e il già noto Gedson Fernandes (’99) sono stati protagonisti della vittoria in terra turca; probabilmente anche nella gara di ritorno vedremo molti di queste giovani perle benfiquiste.

Formazioni ufficiali Benfica-Galatasaray

Benfica Galatasaray
Odisseas Vlachodimos Fernando Muslera
Alex Grimaldo Christian Luyindama
Andre Almeida Marcao
Francisco Ferreira Mariano Ferreira
Ruben Dias Yuto Nagatomo
Florentino Badou Ndiaye
Gedson Fernandes Ryan Donk
Joao Felix Sofiane Feghouli
Pizzi Younes Belhanda
Franco Cervi Henry Onyekuru
Haris Seferovic Mbaye Diagne
Squalificati Benfica Squalificati Galatasaray
Nessuno Fernando
Indisponibili Benfica Indisponibili Galatasaray
Eduardo Salvio, Jardel, Lubomir Fejsa, Tyronne Ebuehi, Germán Conti Nessuno
In dubbio Benfica In dubbio Galatasaray
Martin Linnes
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:42 del 21/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Come detto, probabile turnover perchè il campionato resta la priorità; qualche problema in difesa, con Conti e Jardel assenti. Mancherà anche il Toto Salvio. Il Gala cercherà l’impresa con una lista di giocatori noti al calcio europeo abbastanza lunga, il Benfica dovrà comunque stare attento.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.47 4.50 6.50
William Hill IT 1.44 4.60 6.50
SportYes 1.45 4.60 6.25
888Sport.it 1.47 4.70 6.50
Snai 1.45 4.75 6.50
Netbet 1.46 4.66 6.30
BetClic.it 1.45 4.60 6.20
Unibet.it 1.47 4.75 6.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Giochi indirizzati nella gara d’andata, molte turnazioni e pensiero che può essere rivolto al campionato per le Aquile; onestamente qui sembra opportuno evitare di giocare.