Benfica-Barcellona (Champions League, mercoledì H 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pedri recupera e torna titolare

I lusitani proveranno il colpo grosso, contando su un grande stato di forma

Il Benfica prosegue inarrestabile la sua marcia in Primeira Liga: gli Encarnados si sono sbarazzati del Vitoria Guimaraes, domato 3-1 con Yaremchuk grande protagonista. Con questa vittoria, le Aquile hanno raggiunto sette vittorie consecutive nelle sette gare finora disputate; ora manca l’acuto in Champions, dove, dopo aver superato i turni preliminari, non si è andati oltre lo 0-0 di Kiev. In un girone molto difficile, per la presenza di Bayern e Barcellona, il sogno del Benfica è quello di competere e insidiare proprio i blaugrana nella lotta al secondo posto; come si è visto nella gara del Nou Camp, il Bayern sembra nettamente più forte e candidato praticamente esclusivo al primo posto. I catalani hanno respirato ieri pomeriggio, quando hanno regolato 3-0 il Levante, ritrovando tra l’altro Ansu Fati, subito goleador al suo rientro in campo.

Formazioni ufficiali Benfica-Barcellona

Benfica Barcellona
Odisseas Vlachodimos Marc-Andre ter Stegen
Lucas Verissimo Eric Garcia
Nicolas Otamendi Ronald Araujo
Jan Vertonghen Gerard Pique
Valentino Lazaro Sergino Dest
Julian Weigl Frenkie de Jong
Joao Mario Sergio Busquets
Alex Grimaldo Pedri
Rafa Silva Sergi Roberto
Roman Yaremchuk Luuk de Jong
Darwin Nunez Memphis Depay
Squalificati Benfica Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Benfica Indisponibili Barcellona
Mile Svilar, Nemanja Radonjic, Diogo Goncalves, Haris Seferovic Ousmane Dembele, Martin Braithwaite, Jordi Alba, Sergio Aguero
In dubbio Benfica In dubbio Barcellona
Andre Almeida Pedri, Sergi Roberto
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:25 del 28/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Diogo Gonçalves cercherà di recuperare ed essere presente ma non sta benissimo e la sua presenza non è certa; fuori causa Seferovic, davanti ormai Yaremchuk e Darwin sono i titolari. Koeman potrebbe recuperare Jordi Alba e Pedri, che si sono allenati in gruppo, come Sergi Roberto; sicuramente fuori Aguero, Braithwaite e Dembélé.

Aggiornamenti del 28.09.2021: Jordi Alba non riesce a recuperare e non viene convocato, mentre Pedri sarà della truppa blaugrana. Nei portoghesi dovrebbe esserci Lazaro a desta, perchè Diogo Gonçalves non sembra poter essere disponibile.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 3.05 3.45 2.30
Codere 3.05 3.45 2.30
Better.it 3.05 3.50 2.30
Snai 3.00 3.40 2.35
William Hill IT 3.00 3.40 2.35
Unibet.it 3.10 3.55 2.38
Bet365.it 3.00 3.50 2.30
Vincitù 3.05 3.40 2.34
Betfair.it 3.10 3.50 2.30
Betway.it 2.90 3.40 2.38
888Sport.it 3.05 3.55 2.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 29/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Penso che per il Benfica sia un’occasione d’oro: è difficile che capiti di incontrare un Barcellona così indebolito e in una condizione psico-fisica molto difficoltosa, anche se la vittoria di ieri col Levante può aver fatto recuperare ai blaugrana qualche punto. Il Benfica sta benissimo ed è una macchina da gol, secondo me ci sono buone possibilità che non perda questa partita. Il mio pronostico quindi va verso le Aquile e si può modulare a seconda di quanta fiducia volete dare ai ragazzi di Jorge Jesus.

Pronostici e quote del 27.09.2021 alle 15.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.