Belinelli ha scelto, giocherà con i Philadelphia 76ers

L'Azzurro ha scelto la sua nuova squadra dopo la separazione dagli Atlanta Hawks. Ora può agganciare i playoff, l'ottavo posto lo dovrà contendere ai Detroit Pistons.

Belinelli Philadelphia Sixers, accordo fatto

A poche ore dal divorzio con gli Atlanta Hawks, Marco Belinelli ha scelto la squadra con la quale giocherà il resto della stagione. Non sarà un ritorno (si era parlato di Golden State Warriors o San Antonio Spurs) ma una nuova franchigia, ovvero i Philadelphia 76ers.

La notizia riportata da ESPN nella notte spiega la motivazione dell’Azzurro, ovvero la possibilità che gli è stata data di poter ricoprire un ruolo molto importante nelle rotazioni dei Sixers, uscendo dalla panchina. D’altra parte il General Manager di Philadelphia è Bryan Colangelo, che ha conosciuto Beli nel 2009 nella stagione trascorsa insieme ai Toronto Raptors.

Ai Sixers Belinelli sarà il primo cambio di J.J. Redick e garantirà esperienza e affidabilità a un gruppo che ha talento infinito (su tutti Joel Embiid e Ben Simmons) e tanta voglia di crescere dopo anni decisamente bui. Il suo nuovo coach Brown, dopo tante stagioni vissute sulla panchina degli Spurs come assistente a Gregg Popovich, è capo-allenatore dei Sixers dall’estate 2013.

L’Azzurro dovrebbe firmare il suo contratto oggi, fosse così potrebbe fare il suo esordio già stasera contro i New York Knicks oppure due giorni dopo con i Miami Heat: l’obiettivo dei Sixers è quello di tornare ai playoff dopo cinque lunghi anni di attesa: al momento sono ottavi e devono difendere l’ottavo posto dalla rincorsa dei Detroit Pistons distanti una partita e mezzo ma rigenerati dall’arrivo di Blake Griffin.

Ufficio Stampa NBA Italia