Basket serie A 24 giornata, Venezia-Avellino e Cremona-Bologna

Basket serie A 24 giornata, statistiche e quote comparate per scommettere sulla nona giornata di ritorno della regular season, il clou è Venezia-Avellino

Basket serie A quote 24 giornata – La serie A in campo per la nona giornata di ritorno della regular season. Vediamo quote e statistiche per le gare della settimana.

Le quote comparate riportate nei link diretti possono essere soggette a variazioni

Venezia-Avellino

Inaspettata la sconfitta di Venezia la settimana scorsa a Pistoia che ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive in campionato. La difesa di De Raffaele ha concesso 88 punti di media nelle ultime due giornate e il 12/22 fatto registrare in lunetta contro i toscani è stata la peggiore prestazione ai liberi della stagione. Con la sconfitta casalinga contro l’EA7 la Sidigas è scivolata al quarto posto in classifica e il calendario le mette di fronte i campioni in una partita che potrebbe corroborare o spegnere i sogni di primo posto in regular season. Avellino è in calo, tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato e non è un caso che l’unica vittoria contro Brindisi sia arrivata segnando 89 punti, sono stati 77 di media nelle sconfitte contro Cantù, Varese e Milano. All’andata gli irpini avevano vinto dopo un supplementare tirando con il 64% da due ma solo con 3/11 dall’arco. Mancherà ancora Ndiaye, assente per un altro mese, ci sarà Lawal anche se non al meglio.

Quote

Brindisi-Sassari

I pugliesi continuano ad avere due partite di vantaggio su Capo d’Orlando e Pesaro nonostante a Bologna la scorsa settimana abbiano perso la quinta delle ultime sei partite giocate. La squadra di Vitucci nelle ultime due giornate ha mostrato progressi offensivi segnando 88 punti di media ma continua a faticare nella propria metà campo. I sardi hanno perso in casa contro Varese la scorsa settimana dopo sei vittorie casalinghe consecutive, confermando che le voci di un sostituto in panchina di Pasquini hanno fondatezza. Sassari segna molto, 85.9 a partita e 94 punti di media nelle ultime quattro giornate, ma ha la quarta peggiore difesa del campionato concedendo 82.9 punti di media alle avversarie.

Quote

Milano-Reggio Emilia

La corsa al vertice solitaria per Milano continua alimentata da sei vittorie consecutive. Quella della settimana scorsa ad Avellino particolarmente significativa contro una squadra che l’aveva sconfitta all’andata al Forum, confermando che il gruppo di Pianigiani ha trovato la consistenza su due lati del campo che cercava da inizio stagione. Quinta gara nelle ultime sei sopra gli 80 punti segnati e 19/45 dall’arco nelle ultime due partite. Reggio Emilia dopo l’avventura europea e in attesa di recuperare la gara con Cremona riparte dalle cinque vittorie nelle ultime sei giornate di campionato, l’unica sconfitta è arrivata contro Trento con 68 punti segnati. La Grissin Bon nel girone di ritorno sta trovando la concretezza offensiva che era mancata nella prima parte di stagione e viene da due vittorie consecutive in trasferta a Pesaro e Capo d’Orlando.

Quote

Torino-Pistoia

Momento di decisa flessione per Torino che a Cantù la scorsa settimana ha perso la terza partita consecutiva, calo coinciso dopo il trionfo alle Final Eight. Alla squadra di Galbiati non è bastato ritrovare efficienza offensiva, 90 punti segnati contro la Red October, con una difesa che nelle ultime tre giornate ha concesso 92 punti di media. La vittoria contro Venezia potrebbe essere stata decisiva per la salvezza di Pistoia, che contro i campioni segnando 93 punti ha toccato il proprio massimo stagionale. La squadra di Esposito continua però a sbagliare troppi liberi, viaggia con il 67.6% in stagione e con il 54% nelle ultime tre giornate.

Quote

Trento-Capo d’Orlando

Trento ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate e continua la sua corsa verso i playoff, l’unica sconfitta è arrivata contro la lanciatissima Milano degli ultimi tempi. A Pesaro la scorsa settimana ha vinto segnando 77 punti e andando in lunetta solo 9 volte, minimo stagionale. La striscia perdente di Capo d’Orlando non si interrompe, sconfitta la settimana scorsa anche contro Brescia nella seconda gara consecutiva in casa. La squadra di Di Carlo ha segnato 78 punti, il minimo nell’ultimo mese, le sconfitte consecutive sono dodici. Dal mercato è arrivato l’esterno americano Adam Smith che ha avuto già un’esperienza italiana a Orzinuovi.

Quote

Brescia-Cantù

Brescia ha alternato una vittoria a una sconfitta nelle ultime quattro giornate, a Capo d’Orlando la settimana scorsa è tornata a segnare 88 punti, non era così prolifica dalla diciassettesima giornata quando ne aveva segnati 96 nella vittoria al supplementare ad Avellino. Anche il 13/26 è stata la migliore prestazione della stagione dall’arco, la Germani segna 81.9 punti nelle vittorie e 72.9 nelle sconfitte. Cantù arriva all’ennesimo derby lombardo con tre vittorie nelle ultime quattro giornate. La squadra di Sodini si conferma la più prolifica del campionato, con i 93 punti segnati contro Torino la sua media stagionale è salita a 87.7 di media. Per la terza gara consecutiva ha segnato più di 20 canestri in area e contro la Fiat ha avvicinato i cento punti con appena nove tiri liberi, il minimo stagionale.

Quote

Varese-Pesaro

La squadra di Caja si mantiene a ridosso della zona playoff dopo la pesante vittoria a Sassari della scorsa settimana, la seconda consecutiva dopo quella contro Avellino. Per Varese 86 punti di media nelle ultime due giornate ma ancora in stagione non è mai riuscita a giocare tre partite consecutive segnando più di 80 punti, una discontinuità nella produzione offensiva che potrebbe essere un elemento chiave nella rincorsa all’ottavo posto. Trasferta difficile per Pesaro che ha vinto solo una gara nel girone di ritorno contro Capo d’Orlando e perdendo le altre sette gare giocate. Contro Trento nel posticipo della scorsa domenica è mancata consistenza dall’arco e una prestazione da 62 punti segnati, la seconda peggiore della stagione, non regala sensazioni positive in una situazione di classifica che lascia poco spazio all’ottimismo. Cambio in panchina con Leka sostituito da Massimo Galli nel tentativo di cambiare l’inerzia di una stagione che sta scivolando inesorabilmente verso la retrocessione.

Quote

Cremona-Bologna

La squadra di Sacchetti riparte dal successo contro Torino della ventiduesima giornata nella quale aveva segnato 92 punti. Cremona ha viaggiato a 88 punti di media nelle ultime quattro giornate nelle quali ha alternato una sconfitta a una vittoria. E’ Bologna al momento la quinta forza del campionato, striscia aperta di due vittorie consecutive contro Brescia e Brindisi. La scorsa settimana la squadra di Ramagli ha vinto sul parquet dei pugliesi segnando 94 punti, il massimo stagionale.

Quote