Altro colpo dell’AX Milano, preso Drew Crawford

Altro colpo prestigioso di Milano, che dopo avere aggiunto Sykes al roster riporta Drew Crawford in Italia, che però potrà essere utilizzato solo in Eurolega

Non guardate la vittoria di domenica contro la derelitta Trieste di questa stagione, risolta in trasferta 85-67 nella giornata funestata dalla scomparsa di Kobe Bryant. Subito prima l’AX aveva perso quattro partite consecutive, quattro trasferte, contro Efes, Maccabi, Brescia e Fenerbahce segnando al massimo 72 punti e fermandosi a 68 in Eurolega, 64 di media in totale. Che ci fossero due problemi, di qualità offensiva e atletica, era noto dagli infortuni di Moraschini e Brooks. Adesso Milano potrebbe averli risolti entrambi, o sistemati in ampia parte, con l’aggiunta al roster di Drew Crawford.

Il suo nome evoca ricordi dolci e vicini ai tifosi di Cremona, che lo scorso anno lo videro in maglia Vanoli dominare la regular season a 17.7 punti di media a partita con 4.1 rimbalzi, mvp della stagione prima di arrivare a corto di energie ai playoff, ma comunque combattivo e nevralgico in una logorante semifinale contro Venezia, ed mvp anche delle Final Eight di coppa Italia vinte per la prima volta nella storia dalla società lombarda. Alto 196 cm, ala piccola, arriva dal Gaziantep con cui viaggiava a 13.4 punti e il 42.1% da tre in campionato e queste sono le sue prime parole riportate dal sito dell’Olimpia Milano:

Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di giocare a Milano. E’ una squadra con grande storia, reputazione e tanto seguito in una delle delle migliori città del mondo. Il mio intento è venire, lavorare duro e dare tutto quello che ho per aiutare la squadra‘.

A questo punto della stagione Crawford è il quindicesimo tesseramento dell’AX e arriva esclusivamente per l’Eurolega, che ne permette venti, ma non potrà essere impiegato in serie A avendo Milano esaurito i visti per il campionato come conferma Christos Stavropoulos:

Avviandoci verso la fase decisiva di EuroLeague abbiamo deciso di aggiungere alla nostra rotazione un giocatore che si sposa perfettamente con le caratteristiche che vogliamo promuovere nella continua ricerca di un miglioramento, Crawford non potrà essere impiegato nel campionato italiano, ma contiamo che ci aiuti a raggiungere l’obiettivo dei playoff europei‘.

Un’aggiunta quindi pensata per aggiungere sostanza e fisicità in Eurolega, con alle porte due gare fondamentali al Forum contro le due tedesche, Bayern Monaco e Alba Berlino. Giocatore di grande duttilità e intelligenza tattica, aumenta la dose di talento di una squadra che di recente ha aggiunto anche un altro attaccante prolifico come Sykes in un ruolo poco coperto dalle rotazioni di Messina.

sito ufficiale Olimpia Milano