Athletic Bilbao-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Solo panchina per Griezmann

Si gioca giovedì notte alle 21.00 nella nuova Catedral

Sembra una stagione in cui il Barcellona non riesce ad avere un momento di tranquillità: l’esonero di Valverde e lo shock per l’infortunio di Suarez sembravano momenti finalmente lasciati alle spalle, con Setien rinfrancato dalle due vittorie contro Leganes in Copa e Levante in Liga. In pochi giorni, invece, sono arrivati nuovamente due scosse terribili per i blaugrana: primo il nuovo grave infortunio a Dembélé, poi la clamorosa lite a distanza tra Abidal e Messi, che ha aperto una crisi societaria che Bartomeu in persona sta cercando di far rientrare. Non sarà facile tenere i nervi saldi per i catalani, impegnati nel caldissimo campo di San Mamès, dove l’Athletic Bilbao non vede l’ora di costruire l’ennesima impresa che questa Copa potrebbe regalare; i Leones sono reduci dalla brutta sconfitta interna col Geta in Liga e non sembrano essere in un periodo particolarmente florido ma in una singola notte possono ritrovare motivazioni ed essere davvero capaci di tutto.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao Barcellona
Unai Simon Marc-Andre ter Stegen
Ander Capa Nelson Semedo
Unai Nunez Gerard Pique
Inigo Martinez Clement Lenglet
Yeray Alvarez Jordi Alba
Yuri Berchiche Frenkie de Jong
Vesga Sergio Busquets
Dani Garcia Ivan Rakitic
Inaki Williams Sergi Roberto
Iker Muniain Lionel Messi
Raul Garcia Ansu Fati
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Barcellona
Oscar de Marcos Ousmane Dembele, Luis Suarez
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:35 del 05/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

De Marcos unico assente nei baschi, Garitano dovrebbe scegliere un 4-2-3-1 molto intenso ma anche tecnico, con Inaki e Muniain pronti ad esaltarsi. Setien andrà coi migliori, deve rinunciare a Suarez e Dembélé, oltre al secondo portiere Neto.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 4.25 3.50 1.90
Snai 4.00 3.45 1.90
Gioco Digitale 4.25 3.50 1.90
Unibet.it 4.20 3.45 1.91
Betfair.it 4.20 3.50 1.90
888Sport.it 4.10 3.40 1.90
Bet365.it 4.20 3.40 1.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 06/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Il Barcellona visto ultimamente a me convince davvero poco; molto fragile, spesso salvato dalle parate di Ter Stegen e dai lampi di Messi. Questa è la tipica partita che può risultare indigesta ai blaugrana, se l’Athletic riuscirà a imporre alla gara il ritmo e l’agonismo che vorrebbe. Mi piace la quota della doppia interna (padroni di casa a 2,00 con handicap asiatico +0,5), secondo me è un’opzione che va quantomeno considerata; non male anche la giocata Athletic Bilbao a segno (1,53).

Pronostico redatto il 05.02.2020 alle 23.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.