Athletic Bilbao-Barcellona (domenica 12 marzo 2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Lewa torna titolare

La capolista sarà impegnata nella Cattedrale basca contro la squadra del grande ex Ernersto Valverde

L’epoca di Valverde nel Barcellona ha portato molti titoli a livello nazionale ma sarà sempre macchiata dalle eliminazioni in Europa, alcune davvero cocenti: Xavi sembra essere su un cammino simile, visto che nei confini iberici sta facendo benissimo ma è reduce da ben quattro eliminazioni europee in due anni, avendo fallito sia nei gironi di Champions che in Europa League. In Liga però il Barça ha le mani sul titolo: grazie alla sofferta vittoria interna col Valencia, ha 9 punti di vantaggio sul Madrid e quindi può affrontare con relativa tranquillità una trasferta difficile come quella di San Mamès; i Leones hanno 33 punti, la loro classifica è onestamente anonima e hanno appena pareggiato 0-0 a Vallecas.


Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao Barcellona
Julen Agirrezabala Marc-Andre ter Stegen
Oscar de Marcos Jules Kounde
Daniel Vivian Andreas Christensen
Inigo Martinez Sergi Roberto
Mikel Balenziaga Alex Balde
Dani Garcia Gavi
Mikel Vesga Sergio Busquets
Nico Williams Frenkie de Jong
Raul Garcia Raphinha
Alex Berenguer Robert Lewandowski
Inaki Williams Ferran Torres
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Barcellona
Oihan Sancet Ronald Araujo
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Barcellona
Ander Herrera, Inigo Lekue, Jon Morcillo, Unai Simon Ousmane Dembele, Pedri
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:19 del 12/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lewa è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe giocare a San Mamès; sempre assenti Pedri e Dembélé, mentre Araujo è squalificato. Nei padroni di casa resta in dubbio Unai Simon, tra i pali potrebbe esserci ancora Agirrezabala; fuori causa Lekue e Ander Herrera.

Aggiornamento: niente da fare per Unai Simon, il portiere basco non recupera.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 3.50 3.20 2.15
Netbet.it 3.37 3.32 2.21
Snai 3.50 3.30 2.15
Bet365.it 3.50 3.30 2.15
Betfair.it 3.50 3.25 2.00
AdmiralBet 3.50 3.35 2.15
StarCasino.it 3.50 3.35 2.15
Winbet.it 3.50 3.30 2.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 12/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Penso che il Barcellona possa lasciare qualcosa a San Mamès, ai Leones più che gli obiettivi reali di classifica restano soprattutto queste grandi notti, per prepararsi al tentativo di rimonta nella semifinale di ritorno di Copa; potrebbero segnare entrambe, non sorprenderebbe vedere una gara equilibrata che potrebbe concludersi con un pareggio ben gradito da entrambe.

Quote e pronostico del 10/03/2023 alle ore 09:06.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.