Atalanta-Napoli (2 luglio ore 19:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Politano accanto a Mertens e Insigne

Formazioni Atalanta-Napoli (Serie A) in programma giovedì 2 luglio 2020 ore 19:30. Quote, scommesse, pronostico

L’Atalanta vincendo anche sul campo dell’Udinese ha quasi ipotecato il quarto posto, approfittando della contemporanea sconfitta della Roma contro il Milan e andando a più nove sui giallorossi. Con il Napoli brillante delle ultime settimane non si può parlare di scontro diretto visto che gli azzurri sono distanti dodici punti e che hanno già un posto assicurato nella prossima Europa League, ma quella del Gewiss Stadium potrebbe essere la partita più spettacolare della 29° giornata tra due squadre in ottima salute.

Formazioni ufficiali Atalanta-Napoli

Atalanta Napoli
Gollini Pierluigi Ospina David
Toloi Rafael Di Lorenzo Giovanni
Caldara Mattia Maksimovic Nikola
Djimsiti Berat Koulibaly Kalidou
Castagne Timothy Mario Rui
De Roon Marten Ruiz Fabian
Freuler Remo Demme Diego
Gosens Robin Zielinski Piotr
Pasalic Mario Politano Matteo
Gomez Alejandro Mertens Dries
Zapata Duvan Insigne Lorenzo
Squalificati Atalanta Squalificati Napoli
Malinovskyi
Indisponibili Atalanta Indisponibili Napoli
Palomino Allan
Convocati Atalanta Convocati Napoli
Gollini, Rossi F., Sportiello, Caldara, Castagne, Hateboer, Czyborra, Sutalo, Djimsiti, Toloi, Gosens, Bellanova, De Roon, Pasalic, Freuler, Tameze, Colley E., Gomez A., Muriel, Zapata D., Ilicic Meret, Ospina, Karnezis, Maksimovic, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Hysaj, Callejon, Elmas, Younes, Demme, Lobotka, Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Politano, Milik
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:26 del 02/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Atalanta senza Palomino e Malinovskyi, ballottaggio tra Zapata e Muriel nel tridente offensivo, nel Napoli tornerà Ospina in porta e Gattuso solo all’ultimo deciderà chi tra Mertens e Milik farà coppia con Insigne in attacco.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 22:06 del 02/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

 

Pronostici

In una settimana l’Atalanta ha regolato i conti con le romane e lo ha fatto nel migliore dei modi, prima battendo 3-2 in rimonta la Lazio e poi ripetendosi con lo stesso risultato sul campo dell’Udinese mentre la Roma si arrendeva al Milan. Risultato, quarto posto ipotecato e giallorossi distanti ormai nove punti. Gapserini potrà concentrarsi sulla Champions League dosando le energie e intanto i bergamaschi hanno allungato a otto la striscia di vittorie consecutive, con dodici Over 2.5 e tredici Gol di seguito. Nelle tre partite giocate a giugno si sono visti complessivamente 15 gol.

Momento positivo anche per il Napoli, in striscia aperta di nove risultati utili consecutivi e reduce dalle vittorie 2-0 sul campo del Verona e 3-1 domenica contro la Spal nella quale Gattuso ha avuto conferme da un reparto offensivo nel quale Mertens e Milik segnano ogni volta che giocano dal primo minuto e nel quale anche Callejon è tornato a iscriversi nel tabellino dei marcatori. E’ stato il primo Over 2.5 dopo tre Under 2.5 consecutivi.

Negli ultimi cinque precedenti solo risultati positivi per la squadra che giocava in trasferta, ultimo successo casalingo il 3-1 del Napoli nell’agosto 2017. Può essere un punto di partenza per una doppia chance X2 che vale 1.66 e anche il pareggio a 3.60 può essere esito che non scontenta nessuno. Sui gol vale la pena sbilanciarsi sull’Over 3.5 a 2.37 visto che tra due squadre in salute e senza necessità di risultato obbligatorio potrebbe venire fuori una partita prolifica.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.