Atalanta-Lazio formazioni ufficiali, Correa accanto a Immobile

Formazioni Atalanta-Lazio (Serie A) in programma lunedì 17 dicembre 2018 ore 20:30 con diretta esclusiva Sky

Trasferta insidiosa per la Lazio che allo stadio Azzurri d’Italia è ospite dell’Atalanta. I bergamaschi hanno rilanciato le proprie ambizioni europee battendo 3-1 l’Udinese e confermandosi squadra tra le più divertenti della serie A in questa fase della stagione. La squadra di Inzaghi non è ancora uscita dalla crisi e in campionato, dopo il pareggio con la Sampdoria di sabato scorso, non vince da quattro giornate. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio

Atalanta Lazio
Berisha Strakosha
Toloi Wallace
Mancini Acerbi
Palomino Radu
Hateboer Marusic
Freuler Parolo
De Roon Badelj
Gosens Milinkovic-Savic
Ilicic Lulic
Gomez Correa
Zapata Immobile
Squalificati Atalanta Squalificati Lazio
Nessuno Nessuno
Indisponibili Atalanta Indisponibili Lazio
Nessuno Lucas Leiva, Berisha V
Convocati Atalanta Convocati Lazio
Berisha E, Gollini, Rossi F, Mancini G, Reca, Palomino, Castagne, Gosens, Hateboer, Djimsiti, Toloi, Adnan, Masiello A, De Roon, Ilicic, Freuler, Pasalic, Pessina, Valzania, Rigoni E, Barrow, Tumminello, Zapata D, Gomez A Guerrieri, Strakosha, Proto, Durmisi, Luiz Felipe, Bastos, Lukaku J, Wallace, Acerbi, Basta, Patric, Radu, Caceres, Badelj, Cataldi, Lulic, Parolo, Correa, Milinkovic-Savic, Murgia, Luis Alberto, Marusic, Pedro Neto, Caicedo, Rossi A, Immobile
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:59 del 17/12/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.10 3.45 3.50
Betfair.it 2.05 3.50 3.75
Bwin 2.05 3.50 3.60
Gioco Digitale 2.05 3.50 3.60
William Hill IT 2.05 3.40 3.75
BetClic.it 2.08 3.53 3.52
Unibet.it 2.10 3.50 3.60
SportYes 2.05 3.55 3.60
Netbet 2.04 3.41 3.60
888Sport.it 2.10 3.50 3.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

C’era un’Atalanta che fino a inizio ottobre faticava a segnare e concedeva poco, da quel momento se n’è vista un’altra capace di vincere cinque delle ultime sette partite e di segnare 11 gol nelle ultime tre giornate contro Empoli, Napoli e Udinese. La squadra di Gasperini a 21 punti è tornata in corsa per l’Europa League, ha una striscia aperta di sette Over 2.5 consecutivi e di cinque Gol di seguito.

La Lazio, dopo il ritiro imposto da Lotito, non è andata oltre il pareggio con la Sampdoria facendosi raggiungere al novantanovesimo sul 2-2 e allungando a quattro la striscia di gare senza vittorie in campionato, tutti pareggi con gol contro Sassuolo, Milan, Chievo e blucerchiati. In campionato striscia aperta di cinque Gol consecutivi, sette nelle ultime otto gare considerando la sconfitta 2-1 contro l’Eintracht di giovedì.

E’ una delle gare più difficili da leggere della sedicesima giornata, con la Lazio che non può permettersi passi falsi se vuole coltivare ambizioni di Champions League e l’Atalanta che in casa ha già battuto l’Inter. A 2.20 le quote dei bergamaschi sono appetibili ma vorremmo evitare di rischiare sul risultato finale con la Lazio, puntando invece sull’Over 2.5 che allo stadio Azzurri d’Italia si è visto nelle ultime tre gare consecutive ma che a 1.66 è in calo progressivo. Fermo restando che una partita del genere, con le implicazioni che ha per la squadra di Inzaghi, vale la pena trattarla con le molle e aspettare il Live in attesa di buone occasioni.