Alaves-Athletic Bilbao: formazioni ufficiali, quote, pronostici (lunedì)

Il posticipo della sedicesima giornata si gioca lunedì sera alle 21:00: derby basco all'Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz

Il rigore segnato da Aritz Aduriz nei minuti di recupero contro il Girona che consentito all’Athletic di tornare alla vittoria in campionato dopo 13 partite potrebbe essere ricordato come un punto si svolta nella stagione della squadra ora guidata da Gaizka Garitano. I padroni di casa non sembrano più brillanti come a inizio stagione: tra Liga e Copa del Rey hanno visto solo una delle ultime sette partite giocate.

Formazioni ufficiali Alaves-Athletic Bilbao

Alaves Athletic Bilbao
Pacheco Herrerín
Ximo Navarro Capa
Laguardia Yeray
Guillermo Maripán Iñigo Martínez
Rubén Duarte Yuri
Ibai Dani García
Pina Beñat
Manu García Susaeta
Jony Raúl García
Guidetti Córdoba
Jonathan Calleri Aduriz
Squalificati Alaves Squalificati Athletic Bilbao
Nessuno Nessuno
Indisponibili Alaves Indisponibili Athletic Bilbao
Rodrigo Ely, Brasanac Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:41 del 17/12/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.00 3.10 2.50
Unibet.it 3.05 3.15 2.55
888Sport.it 2.95 3.05 2.50
SportYes 3.10 3.10 2.50
Betfair.it 3.10 3.20 2.50
William Hill IT 3.10 3.10 2.45
BetClic.it 3.08 3.10 2.48
Netbet 3.01 3.07 2.49
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

La non vittoria del Villarreal concede ai bilbaínos la chance di superare in classifica El Submarino Amarillo e abbandonare così la zona retrocessione allontanando almeno un po’ la paura di una tifoseria che la serie cadetta non l’ha mai conosciuta. Il club comprende anche Barcellona, Real Madrid e Inter, almeno stando ai cinque campionati europei più importati (Italia, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra). In Turchia e Portogallo ci sono più squadre, tre per nazione, ma il livello medio dei club più deboli è stato storicamente molto più basso.

Il tecnico dell’Athletic ha dichiarato che cambierà qualcosa a livello tattico rispetto al match vinto la settimana scorsa per adattarsi alla maggior fisicità dell’Alaves. La prestazione contro il Girona è stata buona aldilà del risultato positivo dato che il portiere Herrerín è stato quasi inoperoso.

Salta all’occhio il fatto che le due squadre raramente riescono a mantenere inviolata la propria porta per cui GOL (entrambe segnano) sembra l’opzione giusta a quota 2.00 (William Hill). Buone comunque anche le chance degli ospiti di uscire vincenti anche se non è la nostra selezione.

Redatto il 16.12.2018 alle ore 19.30