Arsenal-Benfica: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Seferovic e Aubameyang terminali offensivi

Le due squadre giocheranno ad Atene, dopo l'1-1 di Roma di giovedì scorso

Dopo l’andata giocata all’Olimpico di Roma, terminata 1-1 con un pareggio sostanzialmente giusto, anche la partita di ritorno dei sedicesimi di finale tra Arsenal e Benfica, si giocherà in campo neutro: le due squadre si affronteranno in Grecia, per vedere chi si meriterà il passaggio del turno agli ottavi. La squadra di Arteta è favorita, ha una rosa più valida e più ricca ma il Benfica avrebbe le armi per mettere in difficoltà moltissime squadre; occorre però usare il condizionale, perchè il momento che vivono le Aquile è piuttosto buio. Domenica notte, a Faro, il Benfica non è riuscito a segnare nemmeno un gol e ha perso altri due punti in Primeira Liga; lo Sporting ormai è lontanissimo e gli Encarnados probabilmente hanno già abdicato nella lotta al titolo. Non è stata una domenica felice nemmeno per i Gunners, sconfitti a domicilio dal fortissimo City di Guardiola.

Formazioni ufficiali Arsenal-Benfica

Arsenal Benfica
Bernd Leno Helton Leite
Hector Bellerin Lucas Verissimo
David Luiz Nicolas Otamendi
Gabriel Jan Vertonghen
Kieran Tierney Diogo Gonçalves
Dani Ceballos Pizzi
Granit Xhaka Julian Weigl
Bukayo Saka Adel Taarabt
Emile Smith Rowe Grimaldo
Martin Odegaard Rafa Silva
Pierre Emerick Aubameyang Haris Seferovic

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arteta non avrà Holding a disposizione e forse nemmeno Thomas in mezzo al campo; Quest’ultimo però sta molto meglio e ha qualche chance in più. Le parole di Arteta così come sono state riportate dal sito ufficiale del club (in inglese).

Probabile la presenza contemporanea di Aubameyang e Lacazette davanti.

Jorge Jesus invece è privo di Andrè Almeida e Jardel; probabile la conferma della difesa a tre con Verissimo titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.74 3.90 4.75
Betfair.it 1.70 3.50 4.75
Bet365.it 1.70 3.80 5.00
Vincitù 1.70 3.85 4.95
Winbet.it 1.73 3.70 4.75
Better.it 1.70 3.85 4.90
Snai 1.70 3.85 5.00
William Hill IT 1.75 3.75 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 25/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sembra che tutto sia in favore dell’Arsenal, al Benfica c’è parecchia tempesta, persino la posizione di Jorge Jesus sembra in forte discussione; eppure quando sembra tutto così direzionato, spesso succede qualcosa di speciale, le Aquile hanno qualità e orgoglio e in una sera possono ritrovarsi. La mia scelta è GOL (1,80 su Bwin.it e Unibet.it), ho fiducia che Darwin e Waldschmidt (o Seferovic) possano bucare la rete avversaria almeno una volta. Una moneta anche sull’1-1 risultato esatto (7,00 su Bet365.it, 7,50 su 888Sport.it, 7,25 su Giocodigitale.it), che porterebbe la gara ai supplementari.

Pronostici e quote del 23.02.2021 alle 09.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.