
A1 Femminile Schio Lucca è il big-match della sedicesima giornata
Sedicesima giornata della Gu2to Cup con tante sfide interessanti. Al PalaRomare tornano in campo Schio e Lucca, protagoniste dell’ultima finale scudetto poi vinta dalle toscane. In panchina per la Gesam Gas non ci sarà però Loris Barbiero, sollevato in settimana dall’incarico dopo il ko con Torino e Ragusa, ma Giulio Bernabei. In settimana verrà annunciato il nuovo tecnico delle campionesse d’Italia. Schio ha perso in settimana con Ekaterinburg e ora deve vedersela con Salamanca per provare ad accedere ai playoff di Eurolega.
Al Taliercio altra partita interessante, quella che vede in campo Umana e Passalacqua, probabilmente le due squadre più in forma del campionato in questo momento. Le orogranata hanno anche ipotecato il passaggio ai quarti di finale di Eurocup passando a Kosice mentre Ragusa ha conosciuto una brutta battuta d’arresto a Girona (-24). In ogni caso, parliamo di due delle formazioni più complete e ambiziose della Gu2to Cup, due sicure protagoniste dei prossimi playoff, due club che hanno investito molto negli ultimi anni e che ora vogliono alzare un trofeo.
Broni-Napoli offre uno spettacolo tutt’altro che scontato. Passando a San Martino di Lupari, le biancoverdi hanno confermato la propria capacità di fare male a chiunque nella serata giusta, d’altra parte la Dike non può perdere terreno se vuole rimanere attaccata al gruppetto delle prime quattro.
Dopo il fragoroso ko interno con Schio, Torino ha un’altra opportunità al Ruffini per dare un po’ di continuità alla propria stagione. L’avversario però è di quelli complicati, perché le Lupe di Larry Abignente saranno arrabbiate e vorranno riscattarsi dopo lo scivolone casalingo con Broni.
Completa il quadro Battipaglia-Vigarano, l’incrocio tra le ultime due in classifica: la Treofan vuole regalare il secondo sorriso stagionale al proprio pubblico, sempre affezionato e presente, mentre Vigarano deve recuperare smalto e infortunate in vista della fase ad orologio e dei possibili playout.