
Gu2to Cup Lucca Ragusa il big match della quindicesima giornata
Quindicesima giornata di “Gu2to Cup”, un turno interlocutorio e che offre solo uno scontro diretto tra le squadre di vertice.
Al PalaTagliate Lucca ospita Ragusa e non può perdere altre occasioni dopo i due punti persi inaspettatamente contro Torino la scorsa settimana. Il cliente però è molto difficile, dopo qualche mese di difficoltà coach Recupido sembra aver trovato la quadratura del cerchio e la Passalacqua sta risalendo velocemente la classifica: quattro le vittorie consecutive ottenute dalle biancoverdi, che si sono straordinariamente ricompattate dopo il ko di Torino e dopo aver perso Hamby.
Il derby campano tra Napoli e Battipaglia non dovrebbe avere storia, la Dike non vuole perdere contatto con le prime cinque e la Treofan probabilmente sta già pensando alla fase decisiva della stagione, visto che i punti da recuperare alla penultima (Vigarano) sono sei.
Interessante la sfida tra San Martino e Broni (diretta Sportitalia, alle ore 18.00), squadre che interpretano una pallacanestro efficace e godibile e che non esitano a mandare in campo le giovani.
Compito arduo per Vigarano, che ospita Schio ma può scendere in campo senza alcuna pressione e con la speranza che le Orange paghino in qualche modo l’impegno in Eurolega. Il Famila ha vinto a Montpellier ed è rimasta in corsa per la qualificazione, che peraltro non è semplicissima dal momento che la squadra di Pierre Vincent deve ora sfidare prima Ekaterinburg e poi Salamanca in trasferta.
Chiude il programma Torino-Venezia. Le orogranate non possono perdere colpi se vogliono difendere il secondo posto dall’assalto di Lucca e Ragusa ma quando affronti la Fixi non c’è mai nulla di scontato. La squadra di coach Riga è la più enigmatica del campionato, capace di battere Ragusa e Lucca in trasferta e poi di perdersi in serate sulla carta più agevoli.






