Serie A, da 0 a 10: Aradori abbatte Milano, EA7 in caduta libera

L'Azzurro affonda Milano, la squadra di Repesa è in crisi nera. Caserta e Capo d'Orlando crollano, Varese cede in casa, Venezia non si ferma

Basket tredicesima giornata Aradori abbatte Milano, EA7 in caduta libera.

10 C’è tutto il cuore, oltre che il talento, di Pietro Aradori nel successo scacciacrisi di Reggio Emilia su Milano: 20 punti nel primo tempo, 26 alla fine (career high stagionale), sempre in doppia cifra nelle prime 13 partite. Tu sei Pietro e su questo Pietro…

9 Terzo successo nelle ultime quattro uscite per Pistoia, che passa a Pesaro con grande autorità e ora può agganciare la Final Eight di Coppa Italia.

8 Venezia non perde dal 6 novembre, quando fu sconfitta da Pesaro. Da quel giorno sette vittorie di fila, secondo posto consolidato e Milano nel mirino. Com’è allegra, Venezia…

Basket tredicesima giornata Aradori abbatte Milano, EA7 in caduta libera.

7 Come lo scorso anno, Avellino trova certezze col passare dei mesi. Una è Adonis Thomas, season high con 24 punti realizzati con Capo d’Orlando.

6 Auguri a Brian Sacchetti, ieri 300 presenze in Serie A, 58 con la maglia di Ferrara e 242 con Sassari. Figlio d’arte, ma anche molto altro.

5 Dopo diverse settimane di gloria, Brescia torna nell’anonimato. Per puntare con convinzione alla Final Eight la partita interna con Trento non poteva essere fallita. E invece…

Basket tredicesima giornata Aradori abbatte Milano, EA7 in caduta libera.

4 C’è modo e modo di perdere. Caserta a Brindisi sceglie quello sbagliato, facendosi travolgere negli ultimi minuti. Occhio, il campionato è ancora lungo…

3 E’ Torino il vero enigma del campionato. Alterna con regolarità sconcertante prestazioni convincenti ad altre avvilenti. Come quella di Sassari, un -32 che fa male.

2 Capo d’Orlando rinuncia a Fitipaldo e ad Avellino rinuncia anche a giocare. Urge un sostituto da trovare sul mercato, difficile possa assicurare il contributo offerto finora da Bruno.

Basket tredicesima giornata Aradori abbatte Milano, EA7 in caduta libera.

1 Attilio Caja non può fare miracoli ma il cedimento strutturale interno con Venezia conferma che Paolo Moretti non era l’unico problema di Varese.

0 Caduta libera per l’EA7 Milano, che in poche settimane ha perso imbattibilità in campionato, faccia in Eurolega, credibilità, pezzi preziosi. E ora?