Nemesis ha scritto:Mi rifarò vivo sabato, per farvi sapere quanti mesi mi hanno dato...
Mah! Qua si stanno sempre più delineando i connotati di una farsa, dove le parti in causa fanno finta di duellare, ma in realtà stanno solo facendo scorrere il tempo.
Il giudizio di merito di oggi è slittato a Febbraio, per impedimento dell'Avv. Agnello, difensore dell'imputato principale, e cioè mio fratello. Non c'erano gli estremi per stralciare la mia posizione, e trattarla quindi separatamente già oggi: in realtà mi è parso di capire che anche l'avvocato che avevo rimediato all'ultimo momento era d'accordo con la decisione del giudice. Mi sono congedato da lui dicendogli che lo avrei ricontattato privatamente: probabilmente dovrò trovarmi un altro avvocato ancora, e sempre per la fottutissima regola "a tutela dell'imputato" che prevede l'obbligo del difensore tecnico nel processo penale. Poco importa se poi l'imputato diventa una voce del particolare conto profitti-e-perdite professionali degli avvocati stessi che, con l'alibi del dovere deontologico di tirar fuori dai guai il proprio assistito, attuano linee difensive anche contrarie ai principi e alle volontà dei loro assistiti. Per cui risulta codificato nell'ordinamento giudiziario italiano che prima viene il professionista (l'avvocato) e soltanto dopo l'uomo (l'imputato ma anche lo stesso avvocato come essere pensante e cosciente).
Avrò il problema di proteggere la mia bambina... ma mi auguro che questo stato di merda possa presto annegare in un bagno di sangue, portandosi dietro tutte le sue istituzioni e le sue funzioni.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!